martedì 19 novembre 2013

L'Under 17 vince ancora e allunga la serie

EDITORIALE DEL 19/11/2013

L'Under 17 vince ancora e allunga la serie

L.B.L.  CASERTA- PALL. SAN MICHELE 47- 60 (19- 19; 35- 21; 41- 39) 
L.B.L.: Albarella 8, Gatta 3, Luberto 9, Mazzitelli, Parisi 14, Bonassisa 2, Alessandrini 7, Gallo 2,  Iavazzi 2, Muto, Uliviero, Palazzo ne. All. Palazzino.
MADDALONI: Ianniello 7, Salanti 10, Liquoro, Nuzzo 10, De Maria 3, Borrelli 5, Pascarella 18, Bocciero, Calcavecchia 5, Chiriano, Gensini 2, De Lucia ne. All. Ciaravolo.
ARBITRI:  Cannoletta e Iole di San Nicola la Strada.
NOTE:  Espulso Liquoro al 4’ secondo quarto.

MADDALONI – Vittoria sofferta e sudata per la formazione Under 17 della Pallacanestro San Michele, che c’entra il terzo successo su altrettanti match disputati. Questa volta a cadere è la L.B.L. Caserta, che nel primo quarto vede i maddalonesi subito portarsi in vantaggio controllando il match e gestendo i ritmi (15-19 all’8’). Quando i giovani calatini hanno smesso di giocare, e soprattutto gli arbitri hanno deciso di diventare protagonisti, la partita è stata rivoltata come un calzino. Infatti i 19 punti sul tabellone luminoso per la Pall. San Michele è rimasto fisso sino ad un minuto dal termine della seconda frazione. 11’ di digiuno in attacco, che hanno permesso ai casertani di piazzare l’inesorabile break sino al 33-19. Lo svantaggio è rimasto immutato al riposo lungo, e dunque al rientro dagli spogliatoi serviva la svolta per i ragazzi di coach Ciro Ciaravolo. Grazie ad una difesa press a tutto campo, che ha fatto recuperare svariati palloni alla difesa calatina, il Maddaloni è riuscito a riportare il naso avanti al 28’ sul 36-37. Una rimonta pazzesca che ha permesso quantomeno di chiudere a contatto la penultima frazione di gioco. Nell’ultimo periodo, dopo aver rifiatato per la rincorsa appena fatta, i maddalonesi hanno ricominciato a trapanare la esile difesa casertana, che proprio non riusciva a metterci una pezza qua e la. E così dopo aver inseguito, finalmente i biancazzurri erano non solo ritornati saldamente al comando, ma hanno anche giocato col cronometro portando in porto altri due preziosissimi punti.

Nessun commento:

Posta un commento