venerdì 5 aprile 2013

Contro il Vasto per ritornare al secondo posto

DAL MAGAZINE BASKET NEWS DEL 05/04/2013


Contro il Vasto per ritornare al secondo posto

Gara importantissima quella odierna, che vedrà la Cover Maddaloni ospitare la BCC Vasto, al momento seconda in classifica con due punti di vantaggio sulla coppia d’inseguitrici composta dai maddalonesi e dal Magic Benevento. La Cover ha l’obiettivo di acciuffare in graduatoria la formazione vastese, nelle cui fila milita un maddalonese doc come Biagio Sergio. Ma non basterà soltanto vincere, perché se i calatini vogliono avere la meglio degli abruzzesi nella corsa al secondo posto in classifica, quest’oggi dovranno imporsi di sei o più punti, in virtù della sconfitta rimediata in quel di Vasto per 80-75. Doppia “mission” sicuramente non facile per Salvatore Desiato e compagni, vista la forza che ha dimostrato di possedere la compagine allenata da coach Sandro Di Salvatore, peraltro anch’essa matricola in questa stagione agonistica per la DNC.
Le tre compagini su citate, ovvero Maddaloni, Vasto e Magic Benevento, si giocheranno in questi ultimi quattro turni di campionato (vedesi specchio a piè di pagina) l’ambito secondo posto, che garantirebbe di essere testa di serie nella griglia playoff, e dunque avere il vantaggio del fattore campo contro qualsiasi avversaria. Un vantaggio non da poco per chi aspira a voler compiere il salto di categoria per la cosiddetta porta posteriore visto che il primo pass, quella della promozione diretta, sembra ormai nelle mani del Molfetta. Dopo l’impegno casalingo col Vasto, i maddalonesi andranno a far visita proprio all’altro team in lotta per la seconda piazza, e dunque queste due gare segneranno in qualsiasi modo il resto della stagione biancoblu (leggesi intervista).
La compagine di coach Massimo Massaro ha comunque dimostrato di avere le carte in regola per raggiungere tale traguardo, non resta che scendere in campo.


23esimo Turno
24esimo Turno
25esimo Turno
26esimo Turno
Vasto (32 p.)
MADDALONI
Airola
BARLETTA
Pall. BN
Maddaloni (30 p.)
Vasto
MAGIC BN
Taranto
LANCIANO
Magic BN (30 p.)
MONOPOLI
Maddaloni
MOLFETTA
Barletta
In maiuscolo le gare da disputare in trasferta

Nessun commento:

Posta un commento