venerdì 19 aprile 2013

Il Marcianise non lascia scampo al Grizzly

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 18/04/2013

Promozione - La partita ha visto sempre avanti nel punteggio Masiello e compagni
Il Marcianise non lascia scampo al Grizzly 
Non basta la grande prestazione di Sasso

NUOVO BK MARCIANISE- GRIZZLY MADDALONI 91- 65 (21- 19; 47- 34; 63- 46)
MARCIANISE: Moretti 9, Russo 7, Amoroso 2, Argenziano 5, Cioffi 8, Perri 5, Gazzaneo 3, Masiello 14, Cecere 8, Tornese 11, Piccolo 3, Raucci 10, All. Pappacena.
MADDALONI: Sasso 23, Vinciguerra A. 19, Cardillo 3, De Angelis 3, Ferraro 2, Vinciguerra D. 10, Furio 4, All. Salanti.
ARBITRI: Luca Frattini di Casagiove e Alfredo Di Lauro di San Tammaro.

MARCIANISE (Giovanni Bocciero) – Vittoria convincente del Nuovo Basket Marcianise, che dopo un primo quarto molto equilibrato ha preso il vantaggio in doppia cifra e per il Grizzly Maddaloni non c’è stato nulla da fare. Eppure erano iniziati con il piglio giusto i ragazzi di coach Daddo Salanti, diligenti e precisi, con l’obiettivo di tenere testa ai cugini marcianisani. Trascinatore per i maddalonesi, e cosa assolutamente non nuova, il folletto Filippo Sasso che per le capacità di realizzazione è stato uno dei migliori marcatori di tutto il torneo. Nella seconda frazione i padroni di casa si affidano soprattutto all’esperienza dei vari Masiello e Tornese, e supportati da una panchina che comunque riuscita a tenere alti i ritmi di gioco il Marcianise ha provato un primo e decisivo allungo, fino alla doppia cifra di fine primo tempo. Al rientro i biancoblu hanno provato a riaprire il match, con la caparbietà che ha contraddistintola truppa la calatina in tutto il loro campionato, con delle vittorie pazzesche anche in soli cinque uomini. Questa volta però, di fronte c’era una formazione ben attrezzata, con un valore tecnico-tattico forse superiore. E nonostante Antonio Vinciguerra si dia da fare in post, i marcianisani chiudono il terzo periodo addirittura con un vantaggio maggiore. Nell’ultima frazione è pressoché garbage-time, con coach Dino Pappacena che ritaglia minuti importanti ai propri under, e con i maddalonesi che invece sistemano il proprio tabellino.
Filippo Sasso
Con questa sconfitta, e nonostante contro i Grizzly siano cadute varie corazzate come il Marcianise nel girone d’andata, e il Koinè San Nicola, non sono riusciti a staccare il biglietto per i playoff, che invece ha centrato proprio la compagine rossocrociata. Per il Marcianise, a cui sarà ininfluente l’ultima gara contro il Basket Acerra, la seconda apparizione consecutiva nella post season della Promozione la vedrà impegnata contro la seconda classifica del raggruppamento D. Senza nulla in gioco anche il match tra Maddaloni e Akery Acerra, entrambe squadre che hanno fallito di poco l’accesso alla griglia promozione, anche se ci sarà il ritorno a Maddaloni di coach Angelo Oliva e del giocatore Antonio Bove, protagonisti in casacca Cover Maddaloni, società madre dei Grizzly.

Nessun commento:

Posta un commento