venerdì 19 aprile 2013

Il Maddaloni impegnato in casa per tornare a vincere

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 19/04/2013


Il Maddaloni impegnato in casa per tornare a vincere

Dopo l’amara sconfitta di Benevento, la Cover Maddaloni ritornerà al Pala Angioni- Caliendo per disputare l’ultima gara della regular season dinanzi al proprio pubblico. L’occasione giusta per conquistare l’ennesima ‘doppia v’ stagione, che farebbe un totale di 17, e soprattutto per continuare la striscia d’imbattibilità casalinga arrivata a quota 29. Di questo abbiamo parlato con il playmaker biancoblu Salvatore Desiato.
Domenica arriverà il Taranto, e forse ricordando la sconfitta maturata all’andata questa volta si vorrà prendersi la rivincita?
"Sicuramente, al di là di una rivincita o meno, bisognerà ritornare a vincere  – esordisce il play maddalonese Desiato –, dobbiamo dimenticare al più presto la gara di Benevento, e poi fondamentalmente Taranto ci segue in classifica e anche per questo non ci possiamo permettere di perdere contro di loro, ma dobbiamo mettere il giusto divario tra noi”.
Possiamo dire che la sconfitta di Benevento è stata l’unica partita in cui avete alzato bandiera bianca già prima della sirena finale?
“Io credo che comunque in quel match ci siano state diverse situazione che sommate tra di loro hanno portato ad un black-out totale, che ci hanno visto in difficoltà non solo negl’ultimi minuti ma già dal terzo quarto. L’inerzia della gara era cambiata – commenta il regista maddalonese doc – e non siamo stati capaci a rimetterci in riga ma bisogna anche ammettere che loro sono stati molto bravi a tenerci sempre lontani nel punteggio”.
In vista dei play-off, ormai contro chi si verrà accoppiati, la necessità è riprendere confidenza con la vittoria?
“Per noi sarà importante continuare a vincere in casa, anche se la differenza la faranno le vittorie in trasferta. Ormai è quasi certo che partiremo nella griglia dei play-off come testa di serie numero tre, e quindi già dalla semifinale avremo il fattore campo avverso. E per poter arrivare fino alla fine – conclude Salvatore Desiato – bisogna iniziare a pensare che il campionato lo si vince fuori casa, cosa che comunque succede sempre quando si arriva alla post-season, che si tratti di gare per la promozione o di play-out salvezza”.


Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento