lunedì 23 dicembre 2013

Il Taranto ha la meglio del Maddaloni

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 22/12/2013

Il Taranto ha la meglio del Maddaloni

Cus Jonico Taranto- Pall. San Michele Maddaloni 79-68
Taranto: Bisanti, Leoncavallo 20, Fanelli 10, Moliterni 15, Giuffrè 5, Valentini 4, Salerno 8, Pizzo n.e., Sarli 15, Appeso n.e., All. Leale.
Maddaloni: Farbo n.e., Piscitelli 19, Mastropietro n.e., Moccia 6, Desiato 6, Loncarevic 2, Garofalo 6, Rusciano 8, Greco 2, Chiavazzo 19, All. Massaro.
Parziali: 25-19, 42-36, 62-46, 79-68.
Arbitri: Biagio Baccillieri di Maglie (LE) e Danilo Lucarella di Leporano (TA).

Cronaca: La Pall. San Michele ritornava a giocare al Pala Mazzola di Taranto, teatro della festa promozione dello scorso anno, ma questa volta il match si presentava importante per la zona medio-bassa della classifica.
L'inizio di gara vede entrambe le squadre provare tanto e spesso la conclusione dalla lunga distanza, senza comunque riscuotere grande successo, ma da una parte ne tantomeno dall'altra. Nonostante ciò, al 5' i padroni di casa guidano nel punteggio 14-7. Il Maddaloni si scuote, e grazie ad un paio di rimbalzi offensivi che regalano extra possessi ai viandanti, avviene il sorpasso sul 19-18 all'8', prima che il Taranto piazzi il break finale di 7-0.
La seconda frazione vede ancora gli ionici condurre le danza, grazie ad un gioco corale che manda a canestro quasi tutti i propri effettivi. Gli ospiti calatini provano a reagire sistemando la mira dalla lunga distanza, riuscendo anche a ricucire al 15' sul 31-29. Gli attacchi sbagliano un po' troppo, e alla fine del primo tempo il risultato è di 42-36 per i padroni di casa.
Al rientro dagli spogliatoi la gara continua a singhiozzi, nessuna delle due squadre riesce a portare attacchi pericolosi, ma dalla linea della carità il Taranto riesce comunque ad aumentare il proprio vantaggio sino al 50-41 del 25'. Il Maddaloni però, si sfilaccia in difesa, questa volta non riesce a contrapporsi agli avversari, e così i tarantini ne approfittano chiudendo la terza frazione addirittura su 16 lunghezze di vantaggio (62-46).
L'ultimo periodo non inizia bene per i maddalonesi, che vedendosi recuperare diversi palloni precipitano sul massimo svantaggio di 21 punti al 32'. Maddaloni prova a rientrare in partita, ma gli avversari tengono duro e portano a casa un'importante vittoria che chiude questa prima parte di stagione, lasciandosi il 2013 alle spalle e guardando con fiducia al 2014, per entrambe le formazioni.

Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento