giovedì 12 dicembre 2013

Stop con crollo per l'Under 17

EDITORIALE DEL 12/12/2013

Stop con crollo per l'Under 17

SPORTING PORTICI- PALL. SAN MICHELE 74-50 (24-15, 33-29, 43-41)
PORTICI: Gensini 4, Di Mauro 23, Scala, Martino 9, Nocerino 25, Ponticelli 3, Lisita 4, Arnone 2, Scognamiglio 2, Pica 2, All. Persico.
MADDALONI: Salanti 13, Nuzzo 17, Borrelli 3, Pascarella 7, Calcavecchia 4, Ianniello 2, De Lucia, Bocciero L., Di Maria, Chiriano 4, Bocciero R., Cioffi, All. Borrelli.
ARBITRI: Napolitano di Acerra (NA) e Serrone di Napoli (NA).
NOTE: Uscito per 5 falli Ponticelli.

PORTICI - La formazione Under 17 Elite esce sconfitta dal parquet di Portici, dopo una gara che l'ha vista più volte inseguire, più volte ricucire, e proprio nel rush finale crollare di botto per la stanchezza fisica e mentale. Infatti lo Sporting parte subito forte, portandosi sul 9-0. La partenza ad handicap non ha condizionato più di tanto i ragazzi maddalonesi, che dopo aver superato le difficoltà iniziali hanno preso a macinare gioco, rimanendo invariato il gap negativo. Il secondo quarto continua sulla stessa falsariga, con un Portici che deve affrontare una situazione falli non proprio semplice, visto che dopo un paio di minuti è già in bonus. Il Maddaloni ne approfitta con i viaggi in lunetta, e così riesce ad impattare il risultato sul 29-29. Poco da festeggiare, visto che il primo tempo si chiude con un parziale di 4-0 dei padroni di casa. Al rientro dagli spogliatoi non cambia la situazione, perché ancora una volta il Portici ha un inizio più concreto e cinico, che gli permette di ritornare avanti quasi di dieci punti. Proprio come successo in precedenza, i giovani calatini si sono dovuti rimettere ad inseguire, e dopo esserci quasi riusciti intorno al 35', c'è stata la battuta d'arresto improvvisa per le fatiche soprattutto fisiche, e poi mentali, che sono state consumate.

Nessun commento:

Posta un commento