giovedì 16 maggio 2013

La Cover Maddaloni alla prova della semifinale promozione

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 16/05/2013


La Cover Maddaloni alla prova della semifinale promozione

Dopo aver superato il primo turno di questi playoff contro la Juve Trani, la Cover Maddaloni si appresta a giocare gara uno delle semifinali contro la Dynamic Venafro. Un accoppiamento a sorpresa visto che, se i pronostici fossero stati rispettati, i maddalonesi avrebbero dovuto disputare questa semifinale contro il Magic Team Benevento. I venafrani invece, hanno eliminato i sanniti e si sono guadagnati il diritto di sfidare i calatini per accedere alla finale promozione. Di questo ne abbiam parlato con uno dei grandi artefici del passaggio del primo turno, ovvero il lungo Luciano Rusciano.
Il pivot Luciano Rusciano
Avete vinto meritatamente la serie contro Trani, sia grazie a delle ottime prestazioni personali, sia come collettivo?
“La prestazione in gara tre è stata davvero positiva da parte di tutti – esordisce il pivot biancoblu –, anche e soprattutto perché ci tenevamo a fare bella figura e non abbandonare al primo turno la corsa dei playoff. Sono giunte poi le notizie degl’altri campi, con le eliminazioni di Vasto e Benevento, per noi positive, che fanno senz’altro morale. Ma come già ci siamo detti nello spogliatoi, i playoff sono tutta un’altra cosa rispetto al campionato”.
Superato Trani, adesso s’affronta Venafro. Giocherete con lo spirito di pensare partita per partita?
“Sicuramente, perché quello che abbiamo fatto è già di per se un traguardo non indifferente – rivela il lungo di Napoli –. Forse ad inizio anno avremmo firmato per disputare la semifinale promozione, ma adesso ci troviamo addirittura in una situazione favorevole che deve motivarci ancor di più. In casa conosciamo la nostra forza, ma non giocheremo da soli, e gli avversari che si opporranno sono una squadra molto tosta e soprattutto lunga. Quello che verrà, comunque, noi ci prenderemo”.
Facendo tutte le dovute scaramanzie, la promozione dovrebbe passare per il Pala Angioni- Caliendo, parquet imbattuto da due anni. Una pressione in più?
“Effettivamente non perdiamo in casa da due anni e sarebbe proprio un peccato perdere in casa una di queste partite. Noi faremo di tutto per non far sfatare questo tabù proprio ora, in queste partite, però – raccomanda Luciano Rusciano – il clima dei playoff è davvero tutta un’altra storia”.


Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento