venerdì 3 maggio 2013

La Cover pronta ad affrontare Trani al primo turno dei playoff

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 03/05/2013


La Cover pronta ad affrontare Trani al primo turno dei playoff

Dopo aver concluso la regular season al quarto posto, valevole per essere la terza testa di serie nella griglia playoff, la Cover Maddaloni è pronta ad affrontare la Juve Trani nel primo turno della post season. Domenica (ore 18.00) presso il Pala Angioni- Caliendo andrà in scena la fondamentale gara uno, importante per portarsi subito avanti nella serie, e soprattutto per non perdere il fattore campo conquistato nelle ventisei gare di campionato disputate. Durante la fase regolare del torneo, i calatini hanno ottenuto esattamente una vittoria ed una sconfitta contro il Trani, perdendo all’andata (5° giornata) la prima partita stagionale, e vincendo al ritorno (18° giornata) con un punteggio piuttosto netto. Ma questi sono i playoff, tutto quello che precedentemente si è fatto è da dimenticare il più in fretta possibile, perché adagiarsi sugli allori di certo non garantirà il passaggio del turno, come del resto ha fatto capire nell’intervista che segue coach Massimo Massaro.
Domenica contro Trani iniziano i playoff. Per parecchi tutto il campionato si concentra soltanto in questa fase. Dopo il bel torneo svolto, punterete al salto di categoria?
“Finalmente iniziano i playoff – esordisce il trainer biancoblu –, la parte più bella del campionato, in cui si rimescolano tutte le posizioni in classifica, dando solo un piccolissimo vantaggio a chi si è piazzato meglio, con la disputa della bella in casa propria. Noi stiamo vivendo questa attesa con grande entusiasmo nella preparazione delle gare. I giocatori e noi dello staff – continua l’allenatore maddalonese – non vediamo l’ora di iniziare. Certo sappiamo bene che dovremo stare attentissimi fin dal primo turno, ma lavoriamo per avere il massimo risultato, come del resto faranno tutte e otto le contendenti”.
Contro Trani in campionato una sconfitta, la prima stagionale, ed una vittoria agevole al ritorno. Che partita s'aspetta però domenica, dove sarà scritto un altro capitolo?
“Trani è sicuramente una buonissima squadra, un giusto mix tra giocatori esperti e giovani – analizza coach Massimo Massaro –. Tra i primi spiccano il fuoriclasse offensivo Lucas Raffaelli, il pivot Fucek, il playmaker Cancellieri e l’ala campana Cupito. Tra i giovani invece, l’ottimo Argento, il tiratore Argentiero ed il play Cipri. È una squadra che ha un grande talento offensivo, allenata davvero molto bene da coach Scoccimarro, ex avversario in tante battaglie quando era giocatore. Però in campionato sono stati un pò alterni nei risultati, pur ottenendo un buonissimo piazzamento. Dovremo imporre il nostro gioco ed evitare di farli esaltare in attacco soprattutto nel tiro da fuori. Sicuramente il pubblico che verrà si divertirà – sentenzia il tecnico di Napoli –, e ci sosterrà a dovere come fatto già nelle tredici partite giocate finora”.


Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento