martedì 21 agosto 2012

Pall. San Michele: arrivano i primi due tasselli del mosaico

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 21/08/2012


Pall. San Michele: arrivano i primi due tasselli del mosaico

S’inizia a muovere il mercato della Pallacanestro San Michele Maddaloni, in procinto di affrontare il suo primo campionato nazionale da quando la società di patron Andrea De Filippo è nata sette anni orsono. Una scalata partita dalla Prima Divisione e culminata con la promozione in DNC, in cui si è deciso di affidarsi a due giocatori che la piazza maddalonese e la città la conoscono perfettamente. Stiamo parlando del playmaker Salvatore Desiato e dell’ala-pivot Giuseppe Piscitelli.

“Ritorno a Maddaloni dopo aver giocato diversi anni in Puglia, in situazioni buone e alcune meno buone. Però l’idea di ritornare nella mia città c’è stata sempre – dichiara Desiato –, soprattutto se si tratta di un buon progetto come quello propostomi dalla Pall. San Michele, di cui alcuni dirigenti li conosco da anni. Mi ha colpito soprattutto la serietà della famiglia De Filippo, cosa importantissima e allo stesso tempo rara. Essendo una nuova franchigia, che si affaccia per la prima volta in un campionato nazionale, mi fa enormemente piacere accompagnarla – continua il play – in questa avventura. Mi metterò a disposizione del coach e della squadra, con molta umiltà e responsabilità nei confronti dei più giovani, anche perché ricordo la mia prima esperienza quando iniziai a giocare con l’Artus. Spero che con la nostra avventura possa beneficiarne anche la città, sotto tutti i punti di vista”.

“Sono cresciuto a Maddaloni – esordisce Giuseppe Piscitelli – e conosco benissimo l’ambiente. Maddaloni per me è sempre stata il top, e quando si è creata questa opportunità sono voluto ritornare. Conosco buona parte della dirigenza, e soprattutto quest’anno è arrivato il mio grande amico Desiato. L’obiettivo della società è di acciuffare una permanenza tranquilla nella categoria, e per quanto riguarda me – conclude l’ala-pivot – mi metterò a disposizione della sqaudra e di coach Massaro, che è una persona che io stimo tantissimo, sperando di far divertire il pubblico e di ricreare quell’entusiasmo che c’era non pochi anni fa”. Per Piscitelli è un ritorno in casacca biancoblu, avendoci giocato nella parte conclusiva della stagione in C Regionale di due anni fa, che si rivelò purtroppo sfortunata.

A questi due primi colpi di mercato si aggiungeranno diverse conferme del roster della passata stagione, che ha chiuso il campionato regionale da vincitrice imbattuta, con la Coppa di Lega in bacheca, che saranno ufficializzati nei prossimi giorni.



Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento