sabato 18 agosto 2012

Pasquale De Filippo fa il punto della situazione in casa Pall. San Michele


COMUNICATO STAMPA DELLA PALL. SAN MICHELE DEL 18/08/2012

Pasquale De Filippo fa il punto della situazione in casa Pall. San Michele

Ormai è entrata nel vivo la stagione sportiva 2012/2013, e il dirigente responsabile della Pallacanestro San Michele Maddaloni, Pasquale De Filippo, fa il punto della situazione.
Ufficializzato il coach, adesso tutti si aspettano che venga composto il roster. A tal punto, come ci si sta muovendo sul mercato, d’accordo con l’allenatore?
“Il coach rappresenta un nostro vero punto di forza – esordisce De Filippo –, Massimo è stato scelto per i risultati ottenuti in carriera e per le qualità umane che lo contraddistinguono nel panorama cestistico campano. Tutte le scelte saranno concordate con lui anche se la società vuole da quest’anno caratterizzarsi con una maggiore presenza di atleti locali. In pratica la squadra è già a buon punto, con il coach è facile trovare l’intesa e riscontriamo poi che i giocatori che contattatiamo si mostrano subito interessatissimi sapendolo alla guida della nostra realtà”.
In virtù anche del roster, con che aspirazione si affronterà questo campionato?
“Credo che il nostro roster sarà senza dubbio di buon livello e con le difficoltà che il mondo del basket vive e le situazioni economiche generali, non è cosa da poco considerando poi che vista la nostra giovane età societaria siamo fortemente penalizzati dall’avere pochi giocatori parametrati. Affacciarci poi – riflette il dirgente calatano – da matricola renderà il nostro percorso necessariamente molto attento e tranquillo anche perchè in questo momento la DNC è per noi il nostro punto d’arrivo”.
Quando inizierà la preparazione della squadra e come si svolgerà?
“La preparazione dei “grandi” avrà inizio il 3 settembre vista la partenza ritardata del campionato al 14 ottobre, ma già dal 27 agosto contiamo d’iniziare concretamente l’attività in termini di settore giovanile e di organizzazione della stagione nella sua interezza. Lo staff tecnico, invece – commenta De Filippo –, è ancora in via di definizione anche se le linee generali sono già tracciate. Avremo con noi uno dei migliori preparatori atletici della zona che seguirà assiduamente anche il settore giovanile e questa sarà una delle maggiori novità della prossima stagione”.
La crisi è sotto gli occhi di tutti, e adesso in DNC aumentano anche le spese previste per tasse, tesseramenti e spese varie. Si ha in mente di affrontare una campagna abbonamenti in modo da far risparmiare gli spettatori e allo stesso tempo creare un fondo da cui attingere?
“Abbiamo, una settimana fa circa, chiesto all’amministrazione comunale di chiarire una volta e per sempre le sue reali intenzioni riguardo all’annosa vicenda del palazzetto. Siamo stati rassicurati al riguardo dal disponibilissimo assessore Trovato, alla quale abbiamo fatto presente di non essere più disponibili a sopportare un’altra stagione come quella passata. Dobbiamo sapere con chiarezza cosa ci viene offerto e in che termini, diversamente potremmo anche fare la scelta di non continuare nella nostra città. Siamo la prima realtà sportiva maddalonese sia in termini d’importanza sia in termini numerici e non vogliamo nulla dall’amministrazione, ma che almeno si renda conto dei costi che affrontiamo per fare sport. Siamo disponibili ad affrontare costi che siano in linea con quelli realmente affrontati per il mantenimento del palazzetto e ci auguriamo che siano finalmente vere le voci sulla riparazione del tetto che spesso ci ha creato situazioni davvero imbarazzanti e che il carattere nazionale del nostro prossimo campionato potrebbe vedere sanzioni pesanti a nostro carico in caso di perdite d’acqua dal tetto durante le gare. I costi generali aumenteranno notevolmente e questo influirà senza dubbio anche sulla composizione del roster e con oculatezza cercheremo di fare i passi giusti. La società ha scelto di mantenere l’ingresso libero per le gare casalinghe e nonostante tutto saremo costretti a pagare forfettariamnete una cifra minima alla federazione. Sarà possibile dare un proprio contributo come sostenitori alla nostra realtà recandosi presso dei punti commerciali che si sono offerti per aiutarci e poter ritirare la nostra tessera-calendario. Tali punti commerciali – conclude il deus ex machina biancoblu – saranno resi noti entro fine mese e quindi non vi sarà nessun costo per i tifosi. Noi abbiamo bisogno solo di loro e del loro incitamento per continuare a sognare e gridare tutti insieme: Forza Maddaloni!”.




Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento