lunedì 30 maggio 2011

Artus Maddaloni travolgente nel match contro Orta di Atella

DAL CORRIERE DI CASERTA DEL 30/05/2011

BASKET - Artus Maddaloni travolgente nel match contro Orta di Atella

ARTUS MADDALONI- ORTA DI ATELLA SPORT 87- 26 (20- 1; 51- 3; 69- 11)
MADDALONI: Cioffi 4, Nuzzo 8, Bocciero 4, Struffolino 2, Di Lucia 2, Brancaccio 14, Madonna 19, Pagliaro, Sardelletto, Ventrone 18, Di Nuzzo 12, Lombardi 4, All. Petroccione.
ORTA DI ATELLA: Chianese, Falace, Di Donato 3, Meta, Pezzella 2, Della Porta, Kozjra, Morlando, Damiano L. 4, Della Gatta 12, Damiano A. 3, All. Ponticiello.
ARBITRI: Ausiello di Caserta (CE) e Santoro di Maddaloni (CE).

CASAPULLA (Giovanni Bocciero) – Quella di ieri contro l’Orta Sport era la partita della verità, sia per la formazione Under 13 dell’Artus Maddaloni, che per i pari età aversani. Infatti, sia l’Artus (venerdì 56-53) che l’Orta (sabato 44-41) avevano avuto la meglio del San Nicola Basket Cedri, terza in comodo in questo concentramento provinciale di qualificazione, e dunque già eliminata. Tanta attesa per il gruppo classe ’98 e ’99 dei maddalonesi, allenato con sagacia da coach Remo Petroccione, che ci tenevano molto a staccare questo prestigioso pass per gli ottavi di finale a livello regionale. E il biglietto è arrivato con molta tranquillità, visto che la partita è stata indirizzata dai biancorossi immediatamente sui binari giusti. Più 19 al termine del primo quarto, più 48 al riposo lungo, più 58 alla fine del terzo periodo, e più 61 alla fine di un match praticamente trionfatorio per i ragazzi maddalonesi, che hanno disputato una gara dalla grande energia in difesa, stringendo le maglie, e dall’immensa organizzazione in attacco, trovando sempre la soluzione offensiva migliore. Ora, essendosi qualificata come Caserta 4, insieme al Benevento, all’Aversa ed al Mini & Basket Caserta, gli artussini dovranno aspettare il sorteggio che designerà il tabellone degli ottavi di finale.

Oggi pomeriggio, però, ci sarà il primo dei due giorni dedicati al concentramento finale per la categoria Under 14, che laureerà i campioni regionali di categoria. Questo concentramento vedrà come scenario il Pala Angioni- Caliendo di Maddaloni, una struttura all’altezza per la posta in palio. Le gare odierne, vedranno alle ore 17.00 scendere in campo per la prima semifinale il Basket Battipaglia 2010 contro l’Athletic System San Giorgio. Alle ore 19.00 poi, sarà la volta dei padroni di casa dell’Artus Maddaloni affrontare il temibile Vis Basket San Gennaro, per sognare un posto in finale. Martedì poi, in base ai risultati del giorno precedente, alle ore 17.00 si disputerà la finale per il 3° e 4° posto, e a seguire quello per proclamare il 1° ed il 2° posto.

Nessun commento:

Posta un commento