giovedì 5 maggio 2011

Dal Corriere di Caserta del 05/05/2011

BASKET PROMOZIONE Partita decisa nel primo quarto
Polisport k.o. con Curti

POLISPORT MADDALONI - VIRTUS 04 CURTI 55 - 68 (2- 20; 16- 42; 36- 56)

MADDALONI: Pellegrino 16, Tagliafierro 1, Piscitelli 16, Nuzzo S. 7, Bocciero 2, Affinita, Bove 5, Nuzzo F. 4, Iorio 4, All. Razzano.
CURTI: Russo 19, Cavallo 2, Cirotto 9, Razza, Tedesco 11, Argentieri 12, Cristillo 2, Merola F. 2, Merola G. 3, Monte 4, All. D’Addio.
ARBITRI: Di Rienzo di Caserta e Natale di Maddaloni.

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Sconfitta nell’ultima giornata del campionato di Promozione per la Polisport Maddaloni, che deve cedere il passo alla Virtus 04 Curti. Eppure la partita è stata molto combattuta, facendo vedere delle ottime giocate, il tutto senza che i giocatori riscaldassero gli animi. Davvero una bella serata e una bella partita, che spesso si vorrebbe vedere nello sport, forse anche a livelli più elevati. Passiamo però alla mera cronaca del match, che ha visto il Curti partire subito forte, soprattutto grazie alla molle difesa dei padroni di casa, che c’hanno messo più d’un quarto per entrare in gara. Gli ospiti sono stati bravi a calarsi immediatamente nel match, e a punire i maddalonesi quando concedevano spazio. Se in difesa non ci si abbassava troppo sulle gambe, allo stesso tempo in attacco non si trovava la via del canestro, e quel 20-2 di fine primo quarto per il Curti ha inciso molto sul prosieguo della gara, anche perché nel secondo periodo si sono riviste quasi le stesse cose dei primi10’. Il cambio radicale nel comportamento in campo per i padroni di casa si è avuto al rientro dagli spogliatoi. Lì la Polisport ha iniziato a difendere di più, e a trovare con più cattiveria la via del canestro. I ragazzi di coach Razzano hanno iniziato a tentare più spesso la soluzione della penetrazione, trascurata nei primi 20’ di gara, e grazie anche ad un ritmo di gioco alzato, ha fatto sì che la Polisport potesse aprire il campo per trovare punti facili in contropiede. Con i maddalonesi che stavano guadagnando terreno, gli ospiti si sono affidati alle triple per mantenere il vantaggio acquisito sin da subito. E proprio i tiri pesanti hanno fatto sì che il Curti riuscisse ad espugnare il Pala Feudo con il risultato finale di 68-55, anche se durante il match aveva sfiorato addirittura le 25 lunghezze di vantaggio.

Nessun commento:

Posta un commento