martedì 24 maggio 2011

L'Artus al concentramento di qualificazione

DAL CORRIERE DI CASERTA DEL 24/05/2011

BASKET GIOVANILE L'Under 13 supera Telese e chiude al secondo posto il girone
L'Artus al concentramento di qualificazione


BASKET TELESE TERME- ARTUS MADDALONI 44- 50 (9- 13; 18- 29; 30- 38)

TELESE: Giustino 4, Cusano V. 2, Buontempo 6, Massi, Maio 16, Cusano L., Giardiello 8, Di Buccio 3, Troiano 5, Argentino, Nardelli n.e., Micillo n.e., All. Buontempo.
MADDALONI: Cioffi 6, Nuzzo 4, Bocciero, Brancaccio 5, Di Lucia 1, Madonna 10, Pagliaro 2, Sardelletto, Ventrone 14, Di Nuzzo 8, Della Peruta n.e., Lombardi n.e., All. Petroccione.
ARBITRI: Linfante e Caccone.

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Vittoria importantissima per la formazione Under 13 dell’Artus Maddaloni, che battendo il Basket Telese Terme sul neutro di Caiazzo riesce a concludere al secondo posto il girone provinciale e a staccare il pass per il concentramento di qualificazione. Senza ingarbugliare troppo le idee, è essenziale dire che la formazione guidata in panca da coach Petroccione è riuscita in una delle imprese più belle dell’anno per la società maddalonese, raggiungendo un traguardo che solo al termine del girone d’andata sembrava ormai compromesso. Di fatti, dopo cinque gare in cui gli artussini avevano raccolto solo due ‘doppie v’, occupavano la quarta posizione. Al giro di boa però, l’equipe maddalonese composta da ragazzi classe ’98 e ’99, hanno fatto bottino pieno, vincendo tutte e cinque i match, battendo tra le mura amiche il forte Benevento, e avendo la meglio nel derby cittadino contro i Grizzly Maddaloni, a cui hanno spodestato la seconda piazza solo per la miglior differenza punti nello scontro diretto. Con la vittoria sul Telese, in una gara al quanto equilibrata che si è in pratica decisa nel secondo quarto di gioco, l’Artus ha chiuso il proprio girone con 14 punti, alla pari dei Grizzly, e staccati dalla capolista Benevento fermatasi a 18. Un traguardo importante ed inaspettato per la situazione creatasi, che ora sa tanto d’impresa. Per accedere al tabellone play- off della fase regionale, però, a cui già sono iscritte Benevento, Aversa e Mini Basket Caserta, le tre vincenti dei gironi casertani, la formazione di coach Petroccione dovrà vincere il concentramento di qualificazione che si disputerà nel prossimo fine settimana (venerdì, sabato e domenica) in quel di Casapulla, dove oltre ai maddalonesi ci saranno i Cedri San Nicola la Strada e l’Orta di Atella. Due sfide che dovranno essere due vittorie, se l’Artus Under 13 vorrà prendere parte alla fase regionale.

Il week- and appena passato è stato pieno zeppo d’impegni per la società maddalonese, che oltre a festeggiare per gli Under 13, sono stati impegnati nella fase finale del campionato Under 15, che ha visto la squadra biancorossa fermarsi in semifinale contro la Polisportiva Agropoli per 56-50. Nella finale per il terzo posto invece, è stato il Flegreo ad avere la meglio dei maddalonesi per 64-44. Il titolo di campione regionale Under 15 è andato alla Nuova Pol. Stabia, padrone di casa visto che il concentramento si è svolto a Castellammare di Stabia, che ha battuto l’Agropoli per 70-61. A livello femminile, invece, la formazione Under 13 dell’Artus 10 ha partecipato alle finali nazionali del Join the Game 2011, svoltesi a Caorle. L’equipe composta dalle ragazze Salimata Diop, Giulia Guerniero, Antonia Merola e Martina Sacco, hanno mantenuto alto lo stendardo della società biancorossa, conquistando due vittorie su quattro gare nel girone di qualificazione, in cui era inserita anche la Geas Sesto San Giovanni, divenuta poi campione d’Italia.

Nessun commento:

Posta un commento