giovedì 26 maggio 2011

L'Under 14 dell'Artus Maddaloni vola alle finali regionali

DAL CORRIERE DI CASERTA DEL 26/05/2011

BASKET GIOVANILE Superato il Giugliano al supplementare, bene Ianniello e Bocciero 
L'Under 14 dell'Artus Maddaloni vola alle finali regionali

ARTUS MADDALONI- BASKET CLUB GIUGLIANO 67- 62 (15- 13; 24- 26; 39- 44; 56- 56)
MADDALONI: Pascarella 6, Sferragatta, Di Maria 7, Ianniello 24, Bocciero 16, Sardelletto A. 6, Madonna 2, Pagliaro, Ventrone 3, Di Nuzzo 3, D’Onofrio n.e., Sardelletto L. n.e., All. Vinciguerra.
GIUGLIANO: Silvestri 7, De Rosa 2, Russo A. 6, Russo R. 26, Spaccarotella 4, Fedele 2, Perillo 2, Capano, Zica 5, Di Nardo 8, Bombace n.e., All. D’Ambrosio.
ARBITRI: Racone di Baronissi (SA) e Anastasio di Scafati (SA).

GIUGLIANO IN CAMPANIA (Giovanni Bocciero) – L’Under 14 dell’Artus Maddaloni riesce a vincere il match dei quarti di finale della fase regionale nel concentramento di Giugliano in Campania, battendo i padroni di casa (anche se ufficialmente si giocava in campo neutro) del Basket Club dopo un over- time. Una gara vibrante che ha premiato i biancorossi, che hanno voluto fortemente questa ‘doppia v’. Eppure l’inizio è stato tutto di marca Giugliano, che è volato sull’8-0. Nonostante ciò, i maddalonesi non si sono scoraggiati e con una rimonta tutta grinta sono riusciti a chiudere i primi 10’ di gioco sul più 2 (15-13). Nel secondo quarto c’è stato un susseguirsi d’emozioni, con le due squadre che forti di un gioco in stile altalena, si sono alternate in testa col punteggio, fino al 24-26 targato Giugliano che ha mandato le compagini al riposo lungo. Al rientro dagli spogliatoi si è proseguito sulla falsa riga dei precedenti 10’ di gioco. Davvero una battaglia dal grande agonismo, che i due arbitri sono riusciti a tenere sempre sotto controllo, meritandosi i dovuti complimenti. Una volta tanto si può essere contenti di questa classe arbitrale. Sul finire del terzo quarto, i padroni di casa del Giugliano sono riusciti a prendere un minimo vantaggio di 5 punti (39-44), che sarebbe potuto essere fondamentale per fare propria la partita. Nell’ultimo periodo di gioco è regnato sovrano l’equilibrio, che ha caratterizzato l’intero match. A 3’ dalla conclusione, il Giugliano poteva contare su ben 7 punti di vantaggio (47-54). I ragazzi maddalonesi però, avevano tanta voglia di vincere, e allora con un ultimo colpo di reni hanno piazzato un break di 9-0 che gli è valso addirittura il vantaggio a pochissimo dalla fine, prima di essere ripresi e portati ai tempi supplementari. Nei 5’ di gioco extra i padroni di casa del Giugliano sono partiti davvero a razzo, firmando un parziale di 6-0 (62-56). Purtroppo per i napoletani, quelli sono stati gli unici punti dell’over time, visto che poi gli artussini hanno risposto con un contro break di 11-0, che ha indirizzato la partita dei maddalonesi sui binari a loro congeniali.

Sugli scudi Manuel Ianniello e Luigi Bocciero, autori rispettivamente di 24 e 16 punti, che sono stati una costante spina nel fianco della difesa napoletana. Vittoria e passaggio del turno per la compagine Under 14, che ora si appresta addirittura ad ospitare il concentramento finale (ad ore la decisione ufficiale), per laureare i campioni regionali, che vedranno impegnati oltre all’equipe artussina anche la Vis Basket San Gennaro, il Basket Battipaglia 2010 e l’Athletic System San Giorgio a Cremano. In parte, il gruppo ’97 ha emulato l’equipe ’96 (Under 15), qualificatasi per il concentramento finale di categoria, sperando però che non facciano la stessa cosa dei loro compagni, giunti quarti ed ultimi tra le finaliste.

Nessun commento:

Posta un commento