sabato 18 giugno 2011

I ragazzi dell'Artus sono ok

DAL CORRIERE DI CASERTA DEL 18/06/2011

BASKET - HANNO FATTO BENE
I ragazzi dell'Artus sono ok

VITO LEPORE AVELLINO- ARTUS MADDALONI 64- 66 (19- 23; 42- 40; 55- 52)
AVELLINO: Capasso, Tito, Fioretti, Sellitto, De Luca 7, Fiore 10, Ciriello, Struma 2, D’Aurea 9, Tropeano 20, D’Onofrio 16, Greco n.e., All. Califano.
MADDALONI: Cioffi, Nuzzo 3, Bocciero 2, Brancaccio 4, Madonna 15, Pagliaro 4, Ventrone 23, Di Nuzzo 9, Lombardi 2, D’Albenzio 4, Della Peruta n.e., Struffolino n.e., All. Petroccione.
ARBITRI: Vincenzo Scognamiglio di San Sebastiano al Vesuvio (NA) e Angela Scotto D’Antuono di Monte di Procida (NA).

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – L’Artus Maddaloni Under 13 batte a fil di sirena la Vito Lepore Avellino e accede alle semifinali regionali. Nel concentramento di Ponticelli, dove si sono riunite le migliori otto formazioni under 13 dell’intera regione, i maddalonesi si sono resi protagonisti di una nuova avvincente vittoria, battendo i più quotati avversari irpini, fino ad ora imbattuti. Gli artussini hanno da subito schiacciato il piede sul pedale dell’acceleratore, portandosi in vantaggio sullo 0-7. La Vito Lepore ha comunque controllato gli avversari, tenendosi così a debita distanza, e concludendo il primo quarto di gioco in svantaggio sul 19-23. Ad inizio seconda frazione i ragazzi di coach Petroccione hanno cercato nuovamente l’allungo decisivo, portandosi sul 21-30. Ancora una volta però, gli irpini non solo hanno ricucito il gap di svantaggio, ma sono andati addirittura in vantaggio al riposo lungo. Ciò è accaduto soprattutto perché i maddalonesi hanno perso troppi palloni, sbagliando facili passaggi che hanno reso possibile la rimonta della Vito Lepore. Il secondo tempo è stato giocato nell’equilibrio più totale, con il punteggio che è stato sempre punto a punto. Al termine della terza frazione gli irpini continuavano a stare in vantaggio sul 55-52. A pochi secondi dalla fine del match, invece, i maddalonesi sono riusciti nel sorpasso, portandosi sul più 1 a circa 28” dalla sirena finale. Al fischio che ha sancito il termine della partita, è scoppiata una vera e propria apoteosi nell’entourage calatino, perché questo è un risultato molto soddisfacente per i ragazzi maddalonesi, ma allo stesso tempo inaspettato, visto che si sono qualificati grazie alla differenza canestri nel girone della prima fase.

Nonostante ciò, i ragazzi dell’Under 13 hanno emulato i compagni di società dell’Under 14 e dell’Under 15 maschile, e dell’Under 14 femminile, tutte piazzatesi tra le prime quattro formazioni a livello regionale. Oggi pomeriggio, gli artussini riscenderanno al PalaVesuvio di Ponticelli alle ore 18.00, per affrontare la vincente dell’altro quarto di finale che vedeva affrontarsi la Pall. Sant’Antimo e lo Sporting Flegreo, puntando dritto alla vittoria e all’approdo in finale che si disputerà domani alle ore 12.00. Se sconfitta sarà, invece, si dovrà giocare sempre domani alle ore 10.00, per la finale 3°-4° posto, che comunque per gli artussini è un successo.

Nessun commento:

Posta un commento