lunedì 20 giugno 2011

L'Artus Maddaloni si deve arrendere alla formazione del Monte di Procida

DAL CORRIERE DI CASERTA DEL 20/06/2011

GIOVANILE UNDER 13 Nonostante le prestazioni di Madonna e Ventrone
L'Artus Maddaloni si deve arrendere alla formazione del Monte di Procida

ARTUS MADDALONI- VIRTUS MONTE DI PROCIDA 51- 55 (11- 18; 17- 33; 39- 42)
MADDALONI: Cioffi, Nuzzo 3, Bocciero, Brancaccio 2, Madonna 17, Pagliaro 8, Ventrone 17, Di Nuzzo 4, Lombardi, D’Albenzio, Della Peruta n.e., Struffolino n.e., All. Petroccione.
VIRTUS: Illiano D., Illiano M. 14, Affinito, Fortezza 2, Di Meo G. 2, Esposito A. 14, Esposito M., Lucci 11, Di Meo M., Scotto D’Apollonia 4, Schiano di Tunnarello 8, Schiano di Cola n.e., All. Parascandola.
ARBITRI: Carotenuto e Di Martino di Scafati (SA).

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Soltanto un quarto posto per la formazione Under 13 dell’Artus Maddaloni, al concentramento finale disputato a Ponticelli. Un peccato, per come si erano messe le cose, visto che nella giornata precedente si sono dovuti arrendere davvero di un soffio ai rivali della Pall. Sant’Antimo, vittoriosi 49-43, ma con gli artussini che sono riusciti prima a reagire all’allungo dei napoletani, e poi addirittura a cercare di mettere la freccia per il sorpasso. Di seguito i tabellini della semifinale contro il Sant’Antimo: Cioffi, Nuzzo 2, Bocciero 2, Brancaccio 6, Madonna 17, Pagliaro 3, Ventrone 8, Di Nuzzo 3, Lombardi 2, D’Albenzio.
Nella finale per il 3°-4° posto invece, i maddalonesi si sono dovuti arrendere alla Virtus Monte di Procida, favorita soprattutto nei momenti critici della partita da un arbitraggio non proprio trasparente. Non fa nulla però, perché comunque il risultato centrato è stato innanzitutto inaspettato per la società artussina, e poi perché i ragazzi, ricordiamo classe ’98 e ’99, si sono divertiti fino in fondo, anche se la sconfitta in semifinale, dove realmente avevano messo tutto ciò che avevano in corpo pur di portare a casa il trionfo, lì hanno inesorabilmente scaricati per la finalina del concentramento, dove non sono riusciti mai a giocare come hanno dimostrato di poter giocare. C’è un po’ di amaro in bocca per un risultato che forse sta un po’ stretto, ma per l’entourage maddalonese non fa nulla, perché si è fatto un qualcosa davvero d’inaspettato. Questo era l’ultimo concentramento in cui l’Artus è stata protagonista, ed ha così terminato con due terzi posti (l’under 14 maschile e l’under 14 femminile) e due quarti posti (l’under 15 maschile e appunto l’under 13 maschile). Da ricordare che in tutte e quattro le kermesse regionali, i maddalonesi sono stati i migliori casertani a piazzarsi, portando di fatto la bandiera della provincia in alto.

Nessun commento:

Posta un commento