mercoledì 8 giugno 2011

Gennaro Valentino, cestista militante in serie B Dilettanti, intervenuto a 'Non solo Sport'

Il cestista Gennaro Valentino dell'Autosoft Scauri è intervenuto al programma radiofonico 'Non solo Sport', in onda sulle frequenze di New Radio Network (Fm 89,80) tutti i lunedì dalle ore 16.30 alle 18.00, intervistato dai giornalisti Paolo Lubreglia e Giovanni Bocciero. Il giocatore maddalonese di nascita sta avendo una carriera ormai in crescendo. Uscito dal vivaio dell'Artus Maddaloni, con cui ha disputato una stagione in prima squadra (2005/06), si è trasferito tra le fila del Basket Teramo in serie A, dove nella sua prima stagione siglò il suo primo punto (un 1/2 ai liberi) nella massima serie. Terminato il settore giovanile in terra abruzzese, inizia ad alternarsi tra Teramo ed altre località, prima a Massafra (2008/09) e poi quest'anno a Scauri, dove ha chiuso la stagione con 5,6 punti di media in 20,8 minuti di utilizzo, con un high di 14 punti contro il Pozzuoli. Leggermente cresciute queste statistiche nei play-off, dove in 25 minuti di gioco ha realizzato 8,3 punti per allacciata di scarpe con uno straordinario 69% nel tiro da tre punti.

Ecco quanto evidenziato dalla redazione: "Quest'anno ho disputato un buon campionato a Scauri, dove ho trovato un ambiente davvero fantastico e caloroso. Ho avuto delle statistiche, che io non guardo quasi mai e per questo ringrazio delle informazioni Giovanni (Giovanni Bocciero, ndr), davvero ottime.
Peccato per essere usciti dai play-off, perchè davvero avevamo fatto una buona stagione. Nell'ultimo anno da juniores decisi d'intraprendere l'avventura di trasferirsi a Teramo, da dove poi ho affrontato tante altre esperienze come quella di Massafra e quella di quest'anno a Scauri. Tutte esperienze che mi hanno fatto maturare e crescere cestisticamente. Tutto però è partito da Maddaloni, dove sono cresciuto, e per questo devo ringraziare il mio padre cestistico Marco Borrelli, e colgo l'occasione per salutarlo. Lui mi ha cresciuto e mi ha inseganto questo gioco, e poi mi ha affidato nelle mani di persone che mi hanno insegnato la tattica. Con l'Artus ho disputato il mio primo campionato seniores, prima appunto di trasferirmi a Teramo. Per il futuro sicuramente l'anno prossimo rimarrò a Scauri, dove la società mi ha dato grande fiducia e per questo giocherò da play titolare. Al termine della carriera poi, più che insegnare questo bellissimo sport, spero di insegnare o nell'università o a scuola, perchè comunque ho in cantiere il sogno della laurea, che spero di riuscire a coronare anche se di anni ancora ne dovranno passare".    

Nessun commento:

Posta un commento