mercoledì 15 giugno 2011

Impresa dell'Artus Maddaloni: l'Under 13 vola ai quarti di finale

DAL CORRIERE DI CASERTA DEL 15/06/2011

BASKET GIOVANILE - Superato il Flegreo con una grande prova: ai quarti c'è la Vito Lepore Avellino
Impresa dell'Artus Maddaloni: l'Under 13 vola ai quarti di finale

ARTUS MADDALONI- FLEGREO BASKET 47- 38 (6- 7; 18- 15; 32- 20)
MADDALONI: Cioffi, Nuzzo 2, Bocciero, Brancaccio 9, Madonna 13, Pagliaro 2, Ventrone 7, Di Nuzzo 10, Lombardi 2, D’Albenzio 2, Della Peruta n.e., Struffolino n.e., All. Petroccione.
FLEGREO: Del Gado 2, Nicoletti, Fiore 19, Postiglione, Zollo 2, Martorelli 5, Behrend, Suarez 8, Raia, Cimmino 2, Sotira, All. Crocetto.
ARBITRI: Pellegrino e Giordano di Pontecagnano (SA).

MADDALONI (gio.boc.) – L’Artus Maddaloni Under 13 compie una nuova impresa, estromettendo dagli ottavi di finale regionali il Flegreo Basket dopo una partita molto dura, a tratti addirittura nervosa. Sul neutro di Monteruscello, i ragazzi biancorossi staccano il pass per i quarti di finale. A questo match i maddalonesi giungevano come qualificata numero 3 della provincia di Caserta, e non come numero 4, per via dell’esclusione da parte del giudice sportivo della Pallacanestro Benevento, che ha permesso così all’Orta Sport di essere ripescata. Il primo quarto è stato molto confuso, con le due squadre che hanno preferito aspettare l’avversario piuttosto che attaccarlo.
Nei secondi 10’ di gara, invece, gli artussini hanno alzato notevolmente il ritmo della partita, e così sono andati al riposo lungo in vantaggio di tre lunghezze, con il Flegreo che invece protestava con la coppia arbitrale. Al rientro dagli spogliatoi la mazzata definitiva, che ha di fatto garantito ben 12 punti di vantaggio all’Artus, che si prestava così a giocare un ultimo quarto di gara dove l’importante era amministrare il gap positivo. Ed è così che i maddalonesi sono riusciti ad avere la meglio sul Flegreo Basket, e che grazie a questa vittoria si sono guadagnati il diritto di affrontare il quotato Vito Lepore Avellino nei quarti di finale regionale. Gli irpini rappresentano l’ultimo ostacolo tra gli artussini ed il traguardo del concentramento finale under 13, che qualora dovesse arrivare, sarebbe l’ennesimo trionfo stagionale per la compagine maddalonese, che ai concentramenti regionali ha già portato le formazioni under 15 ed under 14 maschile, oltre all’under 13 femminile.

Nessun commento:

Posta un commento