giovedì 2 giugno 2011

Under 14 - L'Artus Maddaloni "affossa" l'Athletic System

DAL CORRIERE DI CASERTA DEL 02/06/2011

Under 14 - L'Artus Maddaloni "affossa" l'Athletic System

ARTUS MADDALONI- ATHLETIC SYSTEM 52- 49 (12- 15; 26- 28; 40- 41)
MADDALONI: Pascarella 7, Sferragatta, Di Maria 6, Ianniello 10, Nuzzo 11, Bocciero 2, Sardelletto 7, Madonna 3, Ventrone 6, Di Nuzzo, Di Lucia n.e., Pagliaro n.e., All. Vinciguerra.
SAN GIORGIO A CREMANO: Esposito, Solimene 2, Faella 16, Fiengo 6, Aria 2, Savino 14, Punzo, Gallo, Ammendola 7, Siena 2, Palumbo n.e., Tesono n.e., , All. Casolaro.
ARBITRI: Capolupo A. e Capolupo N. di Avellino (AV).

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Final four regionale più amara che dolce per la compagine Under 14 dell’Artus Maddaloni, che termina la due giorni di gare presso il Pala Angioni- Caliendo sul gradino più basso del podio. Proprio il fatto che la squadra maddalonese giocava in casa, è il rammarico più grande per non essere riusciti a centrare l’obiettivo della vittoria finale. Davvero un peccato ed un occasione persa, causa soprattutto quel primo quarto suicida in semifinale contro la Vis Basket San Gennaro (6-25).

Quei primi 10’ di gara, gestiti davvero male dalla compagine artussina, hanno complicato i piani, essendo poi costretti ad inseguire per tutto il match gli avversari. La voglia di rientrare in gara c’è stata, tant’è che spesso l’Artus è tornata anche sul -8, purtroppo però i parziali parlano chiaro (26-40 al 2° quarto e 41-59 al 3°). L’ultimo periodo è stata quasi una passerella per i vesuviani, che hanno staccano il pass per la finale con il punteggio di 73-49. Nella finalina per il terzo posto, i maddalonesi sono riusciti ad avere la meglio sui partenopei dell’Athletic System San Giorgio, pur soffrendo le proverbiali sette camicie. Gara molto equilibrata che ha visto comunque i padroni di casa sempre inseguire gli avversari nel punteggio, prima di mettere la freccia in dirittura d’arrivo. È stato comunque un traguardo importante quello raggiunto dalla compagine Under 14 (ragazzi classe ’97-’98), e dalla società maddalonese, che ora si affida alla compagine Under 13, qualificatasi già per gli ottavi di finale regionali e pronta a dare battaglia contro tutto e tutti. Per onor di cronaca, i nuovi campioni regionali per la categoria under 14 sono i ragazzi del Vis Basket San Gennaro, che nella finalissima hanno battuto il Basket Battipaglia 2010 con il risultato di 54-43.

Nessun commento:

Posta un commento