domenica 26 giugno 2011

Navale Maddaloni, nel mirino ci sono Canzano e Tranfa

DAL CORRIERE DI CASERTA DEL 25/06/2011

Basket serie C - Navale Maddaloni, nel mirino ci sono Canzano e Tranfa

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Sottotraccia continua a muoversi la Navale Maddaloni che sta continuando a sondare il terreno per diversi giocatori in circolazione tra la serie C1 e la serie C2. Sotto una diversa luce c’è però la situazione allenatore.
La corsa è sempre a due (Patrizio e Castaldo) e sembra essere ormai arrivata al capolinea. Il vincitore dovrebbe essere Roberto Castaldo, con il quale la dirigenza maddalonese è in piena sintonia su tutto. A questo punto manca l’ufficialità, che è tanto attesa. Per quanto riguarda il parco giocatori, detti dei vari Visnjic, Bjelic e Cavallaro, ci sarebbero delle grandi novità per quanto riguarda il ‘back court’.
Infatti, nel ruolo di playmaker della squadra, la dirigenza avrebbe individuato come primo obiettivo Domenico Canzano, giocatore in uscita dall’Airola con cui ha vinto il campionato di C2 nella stagione 2007/08, insieme ad Antonio Bove, e disputato le ultime tre stagioni in serie C1. Per quanto riguarda invece, il ruolo di guardia titolare, c’è un unico nome, e risponde a quello del fresco vincitore dei play-off con la casacca del Monte di Procida, Valerio Tranfa.

“I dirigenti della Navale sono persone che stimo – esordisce Tranfa –, e quindi spero vivamente di poter giocare l’anno prossimo a Maddaloni. La trattativa è ben avviata – dichiara il giocatore casertano –, e posso garantire che non c’è alcun tipo di problema. Diciamo che manca solo l’ufficialità, ma ripeto – conclude l’ormai ex Monte di Procida –, spero davvero di poter giocare a Maddaloni”.
Se nelle parole del giocatore cresciuto nel vivaio della Juvecaserta c’è ancora un pò d’incertezza, per la dirigenza maddalonese è praticamente tutto fatto. “L’acquisto di Valerio Tranfa è ormai fatto – commenta il dirigente Pasquale De Filippo –, e bisogna solo sistemare alcuni dettagli. Inoltre – rivela il numero due societario –, è praticamente fatta anche per Goran Bjelic”.
Notizie che confermano, dunque, la grandezza di questo progetto. Progetto che sta riscontrando anche numerose adesioni in termini di dirigenti e soprattutto di sponsor, che garantiranno alla società del presidente Andrea De Filippo di avere una base economica solida e ampia.
Una notizia trapelata vorrebbe, infatti, che la Navale non fosse più il main sponsor per la stagione prossima, perché è stato concluso un accordo con un’impresa molto più grande. Il progetto della società biancoblu però, non riguarda solo l’ambizione di vincere il prossimo campionato di serie C Regionale, ma quello di rafforzare ulteriormente la struttura societaria.
“Quest’anno parte una seconda fase – dichiara Pasquale De Filippo – che porterà ad una profonda riorganizzazione strutturale sia societaria che tecnica. Dobbiamo puntare – orgogliosamente dice il dirigente – a diventare un punto di riferimento nella nostra provincia e nella regione”.
Il fulcro di questa riorganizzazione che la compagine maddalonese ha intenzione di attuare, non può che prescindere da quel settore giovanile che già l’anno scorso si è cercato di creare. “È ovvio – continua De Filippo – che con l’arrivo di un buon numero di ragazzi provenienti da altre realtà e con il rientro praticamente in zona di Giovanni Monda – dirigente responsabile della società satellite della Navale, i Grizzly, e diventato il nuovo allenatore del Basket Stabia di C2 –, ci ripromettiamo di ridiventare una fucina di giocatori che per qualche anno – conclude De Filippo – ha visto Maddaloni primeggiare a livello nazionale”.
Proprio legato al settore giovanile, non è detto che a Maddaloni non possa nascere un sorta di ‘pool cestistico’, che comprenda tutte le società del comune delle ‘due torri’, unite da un progetto comune, e soprattutto dalla passione, con l’obiettivo di far crescere ulteriormente il movimento cestistico. 

Nessun commento:

Posta un commento