martedì 21 giugno 2011

Penultima puntata della trasmissione radiofonica 'Non solo Sport'

Si è tenuta la penultima puntata del programma radiofonico 'Non solo Sport', in onda sulle frequenze di New Radio Network (Fm 89,80 - streaming su: http://www.newradionetwork.com/) tutti i lunedì dalle ore 16.30 alle 18.00. Il programma ha nel suo dna lo spirito delle 'SSS', o in abreviazione le '3S', ovvero acronimi di Sport, Spettacolo e Solidarietà. Ebbene ieri è stato il momento della solidarietà, visto che in diretta è intervenuta la regista del programma, Morena Servidei, che mercoledì 15 giugno è stata la co-conduttrice dell'evento musicale Village Festival, tenutosi presso il Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni. Questa kermesse è stata la giusta scusa per raccogliere fondi in favore della O.N.G. VIDA, che devolverà tutto il ricavato agli orfanotrofi di Calcutta, gestiti dalle sorelle di Madre Teresa. E inoltre, l'agosto prossimo i ragazzi facenti parte di questa organizzazione no profit, faranno visita a questi orfanotrofi portando il loro personale aiuto umano.

Ecco quanto evidenziato dalla redazione: "Mercoledì scorso ho avuto l'onore di poter presentare insieme alla mia collega Stefani Salvi, e a Vincenzo Lombardi, la seconda edizione del Village Festival, una kermesse musicale che aveva un nobile scopo, ovvero quello di raccogliere fondi per i bambini indiani di Calcutta.
La cosa che maggiormente mi ha colpito - rivela la regista - sono state senza ombra di dubbio le testimonianze di alcuni ragazzi, che l'esperienza di andare in India l'hanno provata l'anno scorso. Posso assicurarvi che sono giovanissimi, e questo è senz'altro una cosa che gli fa onore, perchè non è da tutti fare cose di questo genere. Di questo ne dobbiamo andare tutti orgogliosi. Lì - riflesse Morena - c'è una situazione che per sentito dire è davvero tragica, si muore per patologie che qui da noi si curano in un batter d'occhio, quindi ci vorrebbero tante attività come questa affinchè si riuscisse davvero a dare una mano concreta a chi è in difficoltà. Noi purtroppo viviamo in un ambiente per cui dobbiamo sempre ritenerci fortunati, e spesso proprio per questo - dichiara la presentatrice del Village Festival - non avvertiamo delle minime difficoltà che sono sotto il nostro naso".

Nessun commento:

Posta un commento