giovedì 12 aprile 2012

È una Cover Royal Bingo Maddaloni da record

COMUNICATO STAMPA DELLA PALL. SAN MICHELE DEL 19/04/2012

È una Cover Royal Bingo Maddaloni da record

La Cover Royal Bingo Maddaloni regola con un pesante passivo i cugini del Santa Maria a Vico e continuano a gonfie vele la sua cavalcata da record. L’equilibrio in campo è durato appena 4’, dopodiché i maddalonesi hanno messo la freccia e non c’è ne stato più per nessuno.

Pronti, partenza e via, e subito realizza Visnjic lasciato smarcato in area pitturata. Il Santa Maria a Vico realizza un break di 0-5, e incredibilmente allunga addirittura sul 4-8. Il Maddaloni ovviamente non ci sta, e senza nemmeno premere sull’acceleratore firma la parità a quota 10 grazie alla bomba dall’angolo di Ferrante a al gioco da tre punti di capitan Garofalo, ma da lì in poi sarà un monologo calatino. Del Prete apre dai 6,75 il parzialone di 20-1 che segna in pratica i restanti tre quarti di gioco. Antonio ‘Bulldog’ Bove si rende autore di un paio di recuperi difensivi che gli permettono di aprire il campo, mentre i muscoli di Rusciano la fanno da padrone sotto le plance, tanto in difesa quanto in attacco. A chiudere i primi 10’ ci pensano le perle da tre punti di Garofalo e Visnjic (30-13).

La seconda frazione si apre con alcune azioni personali dei vicani (32-19), mentre Chiavazzo penetra nella difesa avversaria come un coltello nel budino. Visnjic come un leone si avventa sulla conclusione da lui sbagliata, e apre in angolo per Ferrante che non perdona. Poco dopo, ancora ‘Bum Bum’ Ferrante uscendo dai blocchi confeziona altri tre punti (43-21). Il Santa Maria a Vico imbarca ancora una tripla di Garofalo dopo una stupenda circolazione di palla che ha visto attivi tutti e cinque i giocatori in canotta biancoblu; poi la bomba fronte a canestro di Del Prete; e infine il contropiede di Ferrante innescato dall’ennesimo recupero difensivo (51-23). Partecipa alla festa maddalonese anche Chiavazzo, che realizza dai 6,75, mentre la reazione vicana giunge dall’ex Lettieri che manda a bersaglio cinque punti consecutivi (56-28).

Al rientro dagli spogliatoi è ancora Lettieri l’unica fiammella accesa per coach Nuzzo, che in qualche modo riesce a bucare la difesa casalinga. Ma quando Bove gigantesca in area pittura conquistando il rimbalzo offensivo tra diverse maglie, riuscendo anche ad appoggiare al vetro, il punteggio dice 64-34. Sale in cattedra, poi, Chiavazzo, che prima manda a segno un tiro pesante, e poi serve in ‘no look’ il taglio di Rusciano.

Nell’ultimo periodo di gioco Chiavazzo recupera palla sulla virata dell’avversario e va a siglare altri due punti in contropiede (77-51). Poi è il turno di Rusciano, che prima serve Visnjic con un gioco dentro-fuori per la bomba dell’80-54, e poi manda a segno il piazzato. Sul finale gloria anche per i più giovani, con Vincenzo Lombardi che alla seconda presenza trova i primi due punti, e con Daniele Bove che invece colleziona ancora punti, ma soprattutto si mette sempre in evidenza anche nella metà campo difensiva, il tutto con grande intensità.

COVER ROYAL BINGO MADDALONI- PALL. SANTA MARIA A VICO 98- 59
PARZIALI: 30- 13; 58- 28; 75- 49.
MADDALONI: Bove D. 3, Del Prete 12, Di Somma, Bove A. 6, Visnjic 24, Salanti, Garofalo 11, Lombardi 2, Rusciano 10, Chiavazzo 12, D’Isep 2, Ferrante 16, All. Castaldo, Ass. All. Oliva, Ass. All. Dandolo.
SANTA MARIA A VICO: Stravino, Lettieri 22, Crisci 3, Piscitelli, Moniello 3,Cafarelli 8, Martone n.e., Auriemma 8, Mirotto n.e., Fucci 11, Valentino, Forray 4, All. Nuzzo.
ARBITRI: Luigi Trematerra di Napoli e Riccardo Esposito Abate di Somma Vesuviana.
NOTE: Falli tecnici a Forray (18’) e Rusciano (27’). Fallo antisportivo a Crisci (39’).


Giovanni Bocciero
Addetto Stampa
Pall. San Michele

Nessun commento:

Posta un commento