sabato 21 aprile 2012

Il Biddy Capua ha vita facile con l'Akery: ora l'Afragola

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 21/04/2012

Il Biddy Capua ha vita facile con l'Akery: ora l'Afragola

BIDDY CAPUA                                                                                                                            68
AKERY ACERRA                                                                                                                       35
(20- 8; 39- 13; 52- 27)

CAPUA: Lieto 18, Razza 8, Chiocchio 11, Buonpane 2, Gargiulo 15, Palmiero 14, All. Pappacena.
ACERRA: Tarantino, Fauci, Crimaldi 2, Puzone, Tufano 5, Guida 3, Carrera, Piccolo, Picardi 16, Cozzolino 7, Piccolo C. 2, All. Fatigati. 

CAPUA (Gio.Boc.) Più che una passeggiata per la capolista del girone A, il Biddy Capua, che tra le mura amiche annienta un disastroso Akery Acerra. Quest’ultima gara non aveva ormai più nulla da sancire, un po’ come tutte le altre gare dell’ultimo turno del campionato di Promozione. Sin dalle primissime battute i capuani mettono i puntini sulle ‘i’, e imprimono il ritmo giusto alla gara. Al termine del primo quarto si è già sulla doppia cifra di vantaggio per il Biddy. Nella seconda frazione di gioco l’Acerra praticamente non esiste, e così Gargiulo e compagni allungano fino al più 26 di fine primo tempo. Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti cercano di scuotersi, e così riescono nell’obiettivo di ricucire lo svantaggio. Al 30’ di gioco il tabellone luminoso recita il punteggio di 52-27. Nell’ultimo periodo Lieto bombarda il canestro avversario, così da chiudere i giochi e soprattutto conquistare il primato di capocannoniere nella classifica dei marcatori con ben 22,2 punti di media per ogni allacciata di scarpe.
Il capuano ha preceduto un’altra bocca di fuoco come Massimo Carpinelli del CB Mondragone, fermatosi ad una media di 20,7 punti; mentre sul gradino più basso del podio si è piazzato De Rosa del Caivano, che ha chiuso la stagione con un bottino di 15,5 punti. Adesso però, la strada è in salita perché iniziano i playoff, e per il Capua arriva il difficile, ovvero confermare quello di buono che fin qui si è intravisto. Oltretutto, la società spera che quest’anno sia la volta buona, perché in altre circostanze negli anni passati, i bianconeri hanno fallito il salto di categoria in serie D, nonostante avessero i favori del pronostico. Il primo ostacolo per questa post season sarà il Centro Basket Afragola, team classificatosi al quarto posto nel girone B. Non tragga in inganno la posizione dell’avversario, però, perché in partite quasi secche come quelle dei playoff, tutto può succedere. Restando in tema playoff, detto del Marcianise a parte, il Centro Basket Mondragone se la dovrà vedere con la Virtus Portici, un avversario di certo abbordabile per la squadra allenata da coach Mario Polverino; mentre il Basket Acerra, che è riuscito a classificarsi al terzo posto, è stato accoppiato con il Cesarano Scafati, formazione piuttosto esperta per la categoria, che potrà giocarsi le proprie carte fino alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento