sabato 21 aprile 2012

Marcianise ko a Pomigliano

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 21/04/2012

Agli ospiti non bastano i 17 punti di Raucci
Marcianise ko a Pomigliano
I ragazzi di coach Cefariello ai play off: se la vedranno con l'Agropoli

OLYMPIA POMIGLIANO                                                                                                         69
NB MARCIANISE                                                                                                                       68
(21- 17; 43- 24; 57- 52)



POMIGLIANO: Iacobelli 8, Ferrara 9, Dorio 4, Marsiglia 12, Ferrini 12, Cimmino 24, All. Angelillo.
MARCIANISE: Russo Daniele 10, Russo Danilo 8, Ferrelli 5, Della Rocca 10, Perri 4, Ferrara 10, Raucci 17, Tarantino 2, Morrone, Riccardi, All. Cefariello.
ARBITRI: Ferrara e Martignetti di Avellino.


POMIGLIANO (Giovanni Bocciero) L’ultima gara di campionato si archivia con una prestazione inguardabile del Nuovo Basket Marcianise, che perde di una sola lunghezza in quel di Pomigliano contro la locale Olympia, di certo non irresistibile. I ragazzi di coach Cefariello non sono riusciti a trovare i giusti stimoli, in una partita che per il tasso agonistico è somigliata più ad una gara di rugby che di pallacanestro, ed in questo gli ospiti sono stati bravi a non reagire a più di qualche provocazione subita. A testimonianza di ciò, la squadra casalinga si è vista espellere Marsiglia, uno dei giocatori più provocatori di questo campionato.
Tornando alla semplice cronaca del match, l’iniziale equilibrio è venuto spezzato da un minibreak dei padroni di casa proprio sul finire del primo quarto di gioco. Nella seconda frazione c’è stato lo show dei locali, che gli ha permesso di prendere il sopravvento e toccare quasi addirittura le venti lunghezze di vantaggio. Per i marcianisani, una interminabile serie di tiri senza senso lì ha esposti ai contropiedi avversari, in cui la superiorità numerica del Pomigliano è servita anche per dominare nel pitturato. Il Nuovo Basket non ha praticamente difeso, tirando con percentuali molto basse ed arrivando all’intervallo lungo sotto di 19 punti. Al rientro dagli spogliatoi il Marcianise ha provato a correre, e grazie alla maggiore velocità è riuscito a ricucire il gap di svantaggio. Con un sontuoso 32-14 di parziale, infatti, gli ospiti arrivano sul -5 al 30’. I primi minuti dell’ultimo quarto vedono gli uomini di coach Cefariello ridurre ancora il distacco, sino a superare i padroni di casa, ma è un comando che dura effettivamente poco. Nuovamente superati, sul punto a punto gli ospiti non riescono ad avere la giusta reazione, magari perché con la testa già si era proiettati agli imminenti playoff. Tuttavia il Marcianise fallisce l’ultimo possesso, non smuovendo il punteggio dal 69-68 in favore del Pomigliano. L’impegno più difficile della post season è capitato proprio ai marcianisani, i quali dovranno sovvertire il pronostico con la forte Olimpia Agropoli, formazione nata da un’idea dell’ex cestista Donato Avenia, che ha primeggiato nel girone D, collezionando soltanto un paio di battute d’arresto durante tutto il campionato. Impegno proibitivo, ma sicuramente non si dovrà partire con l’idea di essere già stati sconfitti prima che ciò avvenga.

Nessun commento:

Posta un commento