martedì 24 aprile 2012

Grizzly- San Michele. Gli obiettivi di Monda

DAL MENSILE MADDALONI CITTA' DI APRILE

Grizzly- San Michele. Gli obiettivi di Monda

Soffermiamoci ancora una volta sul settore giovanile calatino, affidato alle sapienti mani di Giovanni Monda, a cui abbiamo rivolto alcune domande, e che si fonda sulla certosina collaborazione tra la Pall. San Michele e il Basket Grizzly.
Innanzitutto, raccontaci come sta andando questa stagione a livello giovanile?
“Diciamo che due dei campionati maggiori che stiamo disputando stanno andando abbastanza bene dal punto di vista prettamente agonistico. L’Under 17 va assolutamente bene, e si sta dimostrando davvero un ottimo team, mentre è più altalenante nelle prestazioni l’Under 19. Sicuramente però, si può essere soddisfatti”.
Il vostro progetto continua, magari ci sarà una fusione in futuro?
“La società sta cercando innanzitutto di strutturarsi bene a livello del settore giovanile. Non escludo che si possa giungere ad una fusione tra le nostre società (Pall. San Michele e Basket Grizzly, ndr), ma questo è un discorso che se vogliamo è superficiale, perché da anni ormai stiamo collaborando fianco a fianco con grande passione e oculatezza. Di fatto stiamo lavorando come se la Pall. San Michele fosse la nostra alma mater, il giusto prolungamento di un discorso votato sui giovani, e quindi fusione o non fusione è una cosa secondaria”.
Quali saranno i prossimi passi da compiere?
“Ripeto, dovremo darci una strutturazione o ristrutturazione per quel che riguarda il settore giovanile, con un inserimento più assiduo anche nelle scuole, un monitoraggio continuo sul nostro territorio, che va potenziato, e poi dovremo essere bravi a creare una fitta ragnatela di collaborazione con le altre società dei comuni limitrofi”.
Avete l’ambizione di sfornare altri talenti come in passato?
“Sicuramente si può fare, e noi ce la metteremo tutta per realizzarlo. Questo, però, è condizionato da due fattori molto importanti: il primo aspetto riguarda le capacità che possediamo, proprio dal punto di vista tecnico; il secondo invece, riguarda il supporto che la società dovrà garantirci, e che non dovrà mai venire meno”. (g.b.)

Nessun commento:

Posta un commento