lunedì 2 aprile 2012

La Cover Royal Bingo Maddaloni passeggia a Cercola

COMUNICATO STAMPA DELLA PALL. SAN MICHELE DEL 01/04/2012

La Cover Royal Bingo Maddaloni passeggia a Cercola

La Cover Royal Bingo Maddaloni passeggia in quel di Cercola, e si conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, al comando della classifica. Solito quintetto per coach Roberto Castaldo, che schiera Del Prete in cabina di regia, Bove e Ferrante a completare il reparto esterni, Garofalo da ‘4’ aggiunto e il solo Visnjic come lungo effettivo.

L’inizio è, come al solito, un monologo del Maddaloni, che subito prende il largo. Sulla spinta di Visnjic, gli ospiti allungano sul 4-12 al 4’, con Ferrante che appare immediatamente in palla, e il solito Bove che in campo aperto non perdona. I napoletani, sia al tiro che dalla lunetta, cercano di ritrovare in parte nuova linfa, ma capitan Nino Garofalo si traveste da primo terminale offensivo mandando a segno due piazzati dopo un’ottima circolazione di palla (14-20). Quando al Cercola non entrano più i tiri, la Cover prende il largo grazie a Francesco Chiavazzo, che realizza ai liberi e manda a segno prima Garofalo in contropiede e poi Ferrante dall’angolo (16-26).

La seconda frazione si apre col Cercola in spolvero, ma ancora Chiavazzo realizza un gioco da tre punti e riporta a debita distanza gli avversari. Visnjic fa la voce grossa in area pitturata, catturando rimbalzi, segnando in alley-oop, e siglando dalla linea della carità. Il contropiede di Chiavazzo al 14’ (24-39), poi, costringe il Cercola al time-out per cercare di fermare l’emorragia. Il Maddaloni, però, piazza un altro break di 8-0 che lo lancia sul 26-47. I locali sembrano avere una reazione, ma nell’altra metà campo Del Prete con grande incoscienza spara dagli otto metri e infila una bomba pazzesca. Il Cercola prova a reagire nuovamente, ma Bove viene lanciato in campo aperto per ben due volte e fissa il punteggio sul 32-54.

Al rientro dagli spogliatoi colpisce Davide Ferrante, che manda a segno una tripla dall’angolo e un’altra fronte a canestro (33-60). I napoletani cercano ancora la reazione, ma Visnjic spara e realizza dai 6,75, fissando il punteggio sul 39-65 al 25’. La formazione di coach Castaldo ha la mano calda, e infatti prima Ferrante e poi Del Prete colpiscono ancora da tre (41-71).

L’ultimo periodo vede D’Isep portarsi a casa un gioco da tre punti. Il Maddaloni continua a giocare, ed è soprattutto Chiavazzo a chiudere i giochi, segnando uscendo dai blocchi, realizzando una bomba, e concludendo un contropiede aperto da Visnjic. Negl’ultimi 4’ i maddalonesi schierano tutti gli under, tra i quali esordisce Vincenzo Lombardi, mentre Daniele Bove assistito da D’Isep colleziona punti, realizzando anche una tripla in feed way.


PALL. CERCOLA- COVER ROYAL BINGO MADDALONI 62- 101
PARZIALI: 16- 26; 33- 54; 50- 75.
CERCOLA: Fiengo 4, Cervo 16, Leguen 6, Guarino 9, Penne 8; Coppola 8, Grammatico 4, Borrelli, Torino 7, Formisano, Ronca n.e., All. Perrella.
MADDALONI: Bove D. 7, Del Prete 6, Di Somma, Bove A. 11, Visnjic 29, Salanti, Garofalo 12, Lombardi, Rusciano 1, Chiavazzo 18, D’Isep 3, Ferrante 14, All. Castaldo, Ass. All. Oliva, Ass. All. Dandolo.
ARBITRI: Mauro Milone di Salerno e Marco Pagano di Scafati.
NOTE: 150 spettatori circa.


Giovanni Bocciero
Addetto Stampa
Pall. San Michele

Nessun commento:

Posta un commento