lunedì 16 aprile 2012

La Cover Royal Bingo Maddaloni espugna Casavatore

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 15/04/2012

La Cover Royal Bingo Maddaloni espugna Casavatore

La Cover Royal Bingo Maddaloni espugna il parquet di Casavatore e colleziona la vittoria numero ventisette di questo campionato, che la vede sempre più regina ed indiscussa capolista. Anche in quel di Casavatore il copione è stato lo stesso, con il Maddaloni che ha chiuso qualsiasi discussione sulla paternità del match a cavallo tra primo e secondo tempo, grazie ad una solita folata dei ragazzi di coach Roberto Castaldo.

L’inizio del match sembrava che i calatini potessero fare di un sol boccone gli avversari. Con capitan Garofalo ispirato al tiro, Ferrante a segno uscendo dal ricciolo, e il gioco da tre punti di Visnjic, hanno sancito l’iniziale 0-9. La scossa dei napoletani giunge con l’entrata di alcune riserve, che sbloccano il loro punteggio. Il Maddaloni era in trans agonistica, e sospinto da Njegos Visnjic si porta sul ragguardevole punteggio di 4-19. La reazione del Casavatore passa per le mani dei suoi migliori giocatori, che fissano il meno 10. Da lì in poi si ha una fase in cui i calatini perdono le misure del canestro avversario. Ne approfitta allora il team casalingo, che riesce a racimolare una manciata di punti grazie alla grande caparbietà, concludendo il primo quarto addirittura sul meno sei.

La seconda frazione di gioco si apre con il palleggio, arresto e tiro del chirurgico Ferrante. I ragazzi di coach Roberto Castaldo raggiungono nuovamente la doppia cifra di vantaggio (16-26), ma arriva pronta la risposta del Casavatore, che ritorna a cinque lunghezze, prima che Chiavazzo mandi a segno la bomba (21-29). I secondi 10’ di gioco proseguono su un certo equilibrio, prima che i maddalonesi rompano gli indugi grazie alla tripla di Del Prete e ad Antonio Bove, che infila due piazzati consecutivi dall’angolo per il momentaneo 26-43.

Al rientro dagli spogliatoi, continua l’emorragia del Casavatore, che nei primi 5’ trova soli due punti. Il Maddaloni, invece, trova nella premiata ditta Ferrante- Visnjic la miglior arma per mettere al sicuro il risultato. Sia dalla lunetta che al tiro, e spesso servendosi l’un l’altro, Visnjic e Ferrante firmano il parziale di 15-2 che porta gli ospiti a toccare quasi le trenta lunghezze di vantaggio (30-58). Sul finire del quarto si mette in proprio Francesco Chiavazzo, che fissa il punteggio sul più trenta (36-66) per i viandanti.

L’ultima frazione di gioco si apre con il contropiede realizzato da Bove, poi Visnjic si mette in proprio e di forza realizza nove punti consecutivi (43-77), sfruttando anche qualche disattenzione difensiva degli avversari. Negl’ultimi minuti, come da copione, coach Castaldo ha dato spazio agli under, tra cui Daniele Bove è andato ancora una volta a segno con un lay-up.

GIEFFE BASKET CASAVATORE- COVER ROYAL BINGO MADDALONI 61- 95
PARZIALI: 16- 22; 28- 43; 36- 66.
CASAVATORE: Ponds 10, De Masi 2, Maglione, De Rosa 7, Aprea 23, Caruso, Scola 15, Pempinella 2, Lini 2, Armini, All. Iuliano.
MADDALONI: Bove D. 2, Del Prete 9, Di Somma, Bove A. 10, Visnjic 27, Salanti, Garofalo 11, Lombardi, Rusciano 2, Chiavazzo 14, D’Isep 3, Ferrante 17, All. Castaldo, Ass. All. Oliva, Ass. All. Dandolo.
ARBITRI: Goffredo Ferrara di Avellino (AV) e Modestino Spagnuolo di Mercogliano (AV).
NOTE: Fallo antisportivo a Ferrante (28’).


Giovanni Bocciero
Addetto Stampa
Pall. San Michele

Nessun commento:

Posta un commento