venerdì 10 giugno 2016

Juvecaserta, Dell’Agnello a lavoro per il futuro?

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 11/06/2016

LEGA A.  Il tecnico visto giovedì sera a Scafati sarà confermato se si farà il campionato
Juvecaserta, Dell’Agnello a lavoro per il futuro?
Patron Raffaele Iavazzi ha dettato le condizioni per la cessione del club

di Giovanni Bocciero

CASERTA. Giorni caldi in città per la trattativa che ha visto il patron bianconero Raffaele Iavazzi incontrare dei rappresentanti dell’Alpha Plus International LTD. Pur non avendo ancora presentato una reale offerta economica, il che fa comunque storcere un po’ il naso, la società inglese di cui è proprietario mister Lawish Mohamed Williams sembra intenzionata ad acquistare il club di Pezza delle Noci.
Da questo punto di vista, come già ribadito alla stampa, Iavazzi è pronto a fare un passo indietro cedendo tutta la franchigia anche se vorrebbe rimanere con una quota del 10, massimo 20%. Certo è che rimarrà in capo al settore giovanile, che avente un altro codice FIP non rischia neppure di scomparire nel caso triste in cui la Juvecaserta dovesse definitivamente scomparire come nel 1998. Da questo punto di vista il patrimonio giovanile è salvo. Iavazzi ha comunque dettato delle condizioni per la vendita, che già aveva apertamente rivelato alla stampa settimane fa: la squadra deve rimanere a Caserta, e vuole avere un diritto di prelazione in una futura e successiva cessione della società. Insomma le parti sono in contatto e stanno trattando questo passaggio del testimone anche se il tempo è purtroppo tiranno e la fatidica data del 20 giugno, quando bisognerà depositare la fidejussione da 250 mila euro per completare l’iter burocratico dell’iscrizione della squadra al massimo campionato si avvicina sempre più.
Eppure in tutto ciò c’è un indizio che rappresenta forse una nota confortevole per il futuro del club di Pezza delle Noci. Coach Sandro Dell’Agnello che sarà riconfermato nel momento in cui si avrà la certezza che il campionato si farà, è stato visto in quel di Scafati giovedì sera, in occasione della sfida tra la locale formazione di patron Nello Longobardi e la Leonessa Brescia che il tecnico toscano ha allenato dal 2010 al 2012. Chissà se è stato invitato alla partita - che tra l’altro Brescia ha vinto conquistando il diritto di sfidare la Fortitudo Bologna nella finale promozione - dalla dirigenza lombarda con cui è rimasto in ottimi rapporti. Ma quello che più deve far riflettere è che, pur non mettendo in dubbio che il coach nutra affetto per Brescia, l’essere stato a Scafati può significare che sia stato a Caserta per iniziare a programmare il lavoro futuro, appunto, e quindi che nonostante tutto questo “pathos” una conclusione positiva è ancora possibile.

Nessun commento:

Posta un commento