domenica 16 ottobre 2011

Con gran personalità la Cover Royal Bingo Maddaloni passa a Scafati

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE MADDALONI

Con gran personalità la Cover Royal Bingo Maddaloni passa a Scafati

Pro Loco Scafati- Cover Royal Bingo Maddaloni era senz’altro il match più importante di questo girone A della serie C2, perché di fronte c’erano le due formazioni meglio equipaggiate, che hanno tutte le possibilità per contendersi il primato in graduatoria. La vittoria dei maddalonesi non è arrivata senza sudare le proverbiali sette camicie, anche se i biancoblu hanno dimostrato di avere una gran personalità, sapendo gestire la partita per tutta la sua durata.

L’inizio è tutto di fatturato maddalonese, che volano subito sullo 0-4. Sin dalle prime battute il gioco è stato ruvido sotto le plance. Alla partenza maddalonese ha risposto lo Scafati che ha messo il naso avanti e addirittura allungato grazie ad una buona fluidità della palla in attacco (15-6 all’8’). La reazione degli ospiti non è tardata ad arrivare, con gli esterni maddalonesi che, con l’entrata di Francesco Chiavazzo, hanno iniziato a bucare la difesa avversaria con penetrazioni o punendo con tiri pesanti, che hanno riportato il punteggio sul pari 17 (9’).

Palla a due di Pro Loco Scafati- Cover Royal Bingo Maddaloni
I secondi 10’ di gioco sono stati senz’altro i più belli per la truppa di coach Castaldo. Grazie ad una stupenda intesa tra Njegos Visnjic e Luciano Rusciano, che si trovavano praticamente ad occhi chiusi, il Maddaloni si è portato sul 26-36 (17’). Coach Monteleone è corso ai ripari chiamando il minuto di sospensione. Con tre bombe consecutive di due chirurgici Antonio Bove e Davide Ferrante, i biancoblu hanno raggiunto il massimo vantaggio di 17 punti (30-47) prima della sirena lunga.

Al rientro dagli spogliatoi, capitan Nino Garofalo ha risposto colpo su colpo agli attacchi degli scafatesi, mantenendo invariato il vantaggio dei maddalonesi (36-51). Uno scatenato Pro Loco Scafati ha provato a ricucire il divario, ma ci ha pensato Massimo Del Prete dall’arco dei 6,75 a fissare il punteggio sul 44-58. I padroni di casa però erano in palla, e così realizzando un break di 7-2 hanno ricucito sul 51-62 di fine terzo quarto.

L’ultimo periodo di gioco è iniziato sulla falsariga di quello precedente, con i ragazzi di coach Monteleone che si sono riportati sul 55-64 al 33’. La reazione dei biancoblu arriva soprattutto da Luciano Rusciano, top-scorer del match uscendo dalla panchina ma soprattutto una presenza costante sia in attacco quanto in difesa con rimbalzi, recuperi e stoppate, ridando un ampio margine di vantaggio (57-70) ai suoi. Con un parziale di 9-0 lo Scafati riaccorcia sul 66-72, ma la doppia cifra di vantaggio ritorna per gli ospiti con i vari viaggi in lunetta, che in pratica al 38’ chiudono il match, con l’ultima reazione scafatese che non desta alcun sussulto ai calatini.

PRO LOCO SCAFATI- COVER ROYAL BINGO MADDALONI 74- 83 (18- 19; 32- 47; 51- 62)
SCAFATI: Di Lauro 17, Ranieri, Catapano 6, Daviducci 5, Loggia 13, Esposito n.e., Cirillo, Malpede 15, Vaccaro n.e., Nocera, Sicignano 6, Senatore 12, All. Monteleone.
MADDALONI: Del Prete 6, Di Somma, Bove 11, Visnjic 19, Di Lorenzo D. n.e., Carangelo n.e., Garofalo 4, Di Lorenzo F. n.e., Rusciano 19, Chiavazzo 11, D’Isep 1, Ferrante 12, All. Castaldo, Ass. All. Oliva, Ass. All. Dandolo.
ARBITRI: Trematerra Luigi e Trematerra Massimo di Napoli (NA).
NOTE: Fallo tecnico a Del Prete al 5’.



Giovanni Bocciero
Addetto stampa
Pall. San Michele

Nessun commento:

Posta un commento