venerdì 14 ottobre 2011

Il Maddaloni affronta lo Scafati per continuare la marcia

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 14/10/2011

Il Maddaloni affronta lo Scafati per continuare la marcia

di Giovanni Bocciero

MADDALONI – Domenica è stata una gara mostruosa per la Cover Royal Bingo Maddaloni, che è stata devastante contro la Nuova Pol. Stabia, battuta con il punteggio di 97-50, ma soprattutto ha evidenziato passi da gigante per quanto riguarda i ritmi di gioco e l’amalgama tra i giocatori. Oltretutto, coach Roberto Castaldo ha potuto usufruire della new entry che risponde al nome di Francesco Chiavazzo, un acquisto che va senz’altro ad irrobustire un roster già di per se fortissimo per questa categoria. Con l’inserimento di Chiavazzo nel motore Pall. San Michele, i maddalonesi avranno, o almeno si spera, maggiormente la strada spianata verso quell’obiettivo dichiarato che è la promozione. Già domani (sabato ore 18.30) i calatini dovranno vedersela contro la Pro Loco Scafati, una formazione ben allestita per questa categoria, che almeno sulla carta è la diretta avversaria della truppa di coach Castaldo.
“È stata una trattativa molto lunga – esordisce il neoacquisto Francesco Chiavazzo –, ci abbiamo messo un pò di tempo per trovare l’accordo, però alla fine è andato tutto bene, e sono contento di aver preso questa decisione”.
Chiavazzo è stato tesserato e reso arruolabile dal tecnico in poco più di un paio di giorni, in pratica un esordio lampo, in cui ha pure realizzato 15 punti, dei quali parecchi di buon fattura.
“È stato senz’altro un bell’esordio – dichiara sorridente Chiavazzo –. Mi ha fatto soprattutto molto piacere l’accoglienza che ho ricevuto dal mio nuovo pubblico”.
Il giocatore cresciuto nelle giovanili del Roseto degli Abruzzi, all’epoca formazione della massima serie italiana di pallacanestro, ha sempre giocato in palcoscenici importanti, dove gli obiettivi erano sempre importanti, ed anche qui a Maddaloni gli si chiede di essere fondamentale.
“L’importante è vincere – taglia corto l’esterno nativo di Salerno –, siamo un bel gruppo, c’interessa soprattutto che la squadra faccia bene, e quindi le prestazioni personali vanno in secondo piano”. Chiavazzo oltretutto ha ritrovato in casacca biancoblu diversi suoi ex compagni di squadra, come Ferrante con cui ha giocato a Battipaglia e Giugliano, Del Prete con cui ha giocato a Battipaglia, e Rusciano, con cui ha vinto un campionato di C1 a Giugliano. “Io mi sono inserito in maniera velocissima, anche per il fatto che con alcuni dei ragazzi già ho giocato in anni passati, e proprio il fatto di conoscere già alcuni di loro è sicuramente stato un fattore importante – conclude – per il mio ambientamento”.

Nessun commento:

Posta un commento