lunedì 24 ottobre 2011

La Cover Royal Bingo Maddaloni batte pure l’Arzano

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE MADDALONI 24/10/2011

La Cover Royal Bingo Maddaloni batte pure l’Arzano  

La Cover Royal Bingo Maddaloni rimane imbattuta in questo campionato, inanellando la quinta vittoria ed archiviando la pratica Arzano. La gara dei maddalonesi, seppur vinta con un ampio margine, non è stata esaltante, ma l’importante era continuare questo trend positivo. Da segnalare l’affetto che la squadra ha ricevuto dal folto pubblico, che ha incitato il roster biancoblu, facendosi sentire maggiormente nei pochi momenti di confusione.  

Con un inizio dei suoi, la formazione maddalonese subito dopo la palla a due s’invola sul 10-2 grazie ad un attivissimo Antonio Bove che riesce sempre a partire col piede giusto. L’Arzano sapeva che avrebbe dovuto faticare, e così gli uomini di coach Argento hanno provato a stringere i denti. Nonostante ciò il tabellone luminoso recitava al 5’ il punteggio di 18-6. Gli ospiti sembrano alzare subito bandiera bianca, eppure le velleità arzanesi si riaccendo quando ricuciono sul 20-10. Ci pensa però Francesco Chiavazzo a rimettere in sesto le cose, uscendo dalla panchina apre la difesa avversaria e riporta sul +14 (26-12) la sua squadra.

Il secondo quarto inizia con gli ospiti che accorciano di nuovo sotto la doppia cifra il divario (30-22). Con un break di 14-3 il Maddaloni caccia indietro l’Arzano che si vede costretto di nuovo a rincorrere. L’Arzano, però, sembra accusare il colpo, e così i biancoblu ne approfittano per allungare sul 53-26. Frutto di questo gap è stata la scelta tattica da parte di coach Castaldo nell’allungare la propria difesa, provando a fare un forte pressing che ha mandato in confusione la buona organizzazione degli ospiti.

Un'azione di Cover Royal Bingo Maddaloni- Arzano
Al rientro dagli spogliatoi coach Argento prova a sorprendere il collettivo di casa, schierando i propri ragazzi in difesa con una zona 3-2. Questa scelta tattica ha dato i suoi frutti, con i maddalonesi che sono andati in confusione. Gli arzanesi se ne sono approfittati ricucendo fino al 60-43. Dopo il time-out c’è stata la reazione maddalonese, ed è salito in cattedra Davide Ferrante, che si è piazzato negli angoli ed ha iniziato a punire la difesa ospite.

L’ultimo periodo di gioco vede l’Arzano giocare con orgoglio, mentre il Maddaloni non fa altro che gestire l’ampio vantaggio. Capitan Nino Garofalo risponde colpo su colpo alle folate arzanesi fissando il punteggio sul 75-54. Al 35’ Njegos Visnjic confeziona la più bella azione dell’intero match: fronteggia dall’arco dei 6,75 e tira subendo il fallo, realizzando un bel gioco da quattro punti, e facendo raggiungere il massimo vantaggio di 29 lunghezze (92-63) alla sua squadra. Sul finale spazio ai giovani maddalonesi.

COVER ROYAL BINGO MADDALONI- SCUOLE DON BOSCO ARZANO 95- 70 (26- 14; 55- 31; 71- 49)
MADDALONI: Del Prete 4, Di Somma, Cardillo, Bove A. 8, Visnjic 31, Di Lorenzo D., Carangelo, Garofalo 8, Rusciano 9, Chiavazzo 20, D’Isep, Ferrante 15, All. Castaldo. Ass. All. Oliva, Ass. All. Dandolo.
ARZANO: Renella 3, Barbato 14, Ciampaglia 10, Capasso 5, Fevola C. 15, De Rosa n.e., Savarese 11, D’Angelo 5, Russiello n.e., Fevola M. 7, All. Argento.
ARBITRI: Troise di Avellino (AV) e Tammaro di Mirabella Eclano (AV).
NOTE: 700 spettatori circa. Uscito per 5 falli Savarese al 36’.


Giovanni Bocciero
Addetto stampa
Pall. San Michele

Nessun commento:

Posta un commento