giovedì 20 ottobre 2011

Cover Royal Bingo Maddaloni, Luciano Rusciano: “Con l’Arzano ci dobbiamo far valere”

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE MADDALONI

Cover Royal Bingo Maddaloni, Luciano Rusciano: “Con l’Arzano ci dobbiamo far valere”

Sabato scorso, in quel di Scafati, la Cover Royal Bingo Maddaloni ha espugnato con gran personalità il parquet della locale Pro Loco, sfoderando una prestazione da grandissima squadra. Se il maggior merito va al collettivo, e in fin dei conti è così, il pivot Luciano Rusciano potrà dire di essere stato l’autore di una grandissima prestazione, lui che si definisce come il giocatore che piace più ai compagni che al pubblico, per il semplice fatto che non è molto spettacolare.

Innanzitutto, Luciano raccontaci come ti sei avvicinato alla pallacanestro, per quale motivo?

“È stato più che altro il caso. Ero alto già da piccolo e quindi mi hanno trascinato in palestra e con il tempo mi sono appassionato e non ho voluto più abbandonare la pallacanestro, che è uno splendido sport”.

Rusciano al tiro sabato a Scafati
Domenica sei stato l’hombre del partito, tu che invece ti riconosci più come un giocatore che fa quelle piccole cose ma importanti, piuttosto che essere appariscente?

“Sono contento della mia prestazione, ma l’importante in assoluto era vincere ci siamo riusciti. Visto che siamo una squadra con ottimi giocatori è facile che a turno uno riesca a fare la partita perfetta alla domenica, e contro lo Scafati è toccato a me”.

Parecchi si aspettavano che voi iniziaste questo campionato asfaltando qualsiasi avversario. Sabato avete fatto la gara della grande personalità, perché appena lo Scafati cercava di rientrare piazzavate quei tiri importanti tenendoli sempre a debita distanza?

“Effettivamente è stato così, ed è stata la cosa migliore. La grande squadra nei momenti topici, nei momenti importanti della partita l’ammazza. Io personalmente non ho mai avuto paura di perderla, perché ho dei compagni molto esperti, e quindi quando dovevamo segnare segnavamo, quando dovevamo subire fallo lo subivamo”.

Domenica arriva l’Arzano, squadra ostica, contro cui però bisogna continuare questo trend positivo. Cosa conosci dell’Arzano?

“Dell’Arzano conosco un paio di giocatori che sono esperti, come Ciampaglia, Barbato. Sicuramente loro metteranno la partita sull’esperienza, cosa che a noi non manca assolutamente, quindi sarà una gara tosta. Soprattutto sugli esterni hanno dei giocatori ottimi che hanno vinto in carriera campionati importanti. Toccherà a noi farci valere”.

Giovanni Bocciero
Addetto stampa
Pall. San Michele

Nessun commento:

Posta un commento