mercoledì 16 novembre 2011

I bianconeri di Ciccarelli travolgono il Marcianise

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 16/11/2011

UNDER 13 ELITE
I bianconeri di Ciccarelli travolgono il Marcianise

JUVECASERTA- M&B MARCIANISE 78- 37
(13- 10; 36- 22; 54- 30)

JUVECASERTA: Pirolo 4, Di Martino 13, Sorbo 2, Cicala 8, Gazzillo 14; Billardello 5, Bocciero 2, Porfidia 4, Riccio 2, Tronco 11, Spaziante 4, Tufaro 9, All. Ciccarelli.
MARCIANISE: Menditto 19, Foglia 2, Barbato 3, Sapio, Robusto 3; Alberico, Tartaro, Ommeniello, Salzillo 6, Bellaiuto, Pellecchia 4, All. D’Addio.
ARBITRI: De Ninno di San Nicola e Piccolo di Marcianise.
NOTE: Fallo tecnico a Di Martino al 25’. Usciti per 5 falli Di Martino al 33’.

di Giovanni Bocciero

CASERTA – Esordio perfetto per l’Under 13 Elite della Juvecaserta, che al Palamaggiò ha la meglio del Mini & Basket Marcianise, dopo una gara che ha evidenziato un tasso tecnico ma soprattutto agonistico davvero rari per una gara di questa categoria. Le due formazioni hanno da subito cercato di sfoderare la miglior prestazione possibile, con gli juventini che avevano logicamente i favori del pronostico.

Un tiro nel riscaldamento pre-match

Stiamo parlando di una formazione che ha assemblato i migliori prospetti provenienti da mezza provincia, e dai centri di basket e minibasket meglio attrezzati e vere e proprie fucine di talenti, come Maddaloni, Casapulla, LBL e Città di Caserta. In virtù di ciò, gli ospiti non hanno di certo avuto nessun timore reverenziale, visto che nei primi 10’ di gara hanno giocato alla pari dei coetanei juventini. La maggior classe dei ragazzi casertani si evince nei secondi 10’, quando sistematisi tatticamente sia in difesa quanto in attacco, iniziano a mettere in netta difficoltà gli ospiti, che non riescono a reggere l’onda d’urto prodotta dai bianconeri, che si ritrovano con la doppia cifra di vantaggio, ed un risultato decisamente rassicurante al riposo lungo. Al rientro dagli spogliatoi si prosegue su questa falsariga, con la Juvecaserta a menare le danze, e gli avversari a rincorrere, anche se la più lunga panchina premia insindacabilmente i padroni di casa, che con ampie rotazioni allungano in gran scioltezza, fino al definito +41.

Nessun commento:

Posta un commento