giovedì 17 novembre 2011

L'Under 15 dell'Artus Maddaloni incappa nel primo stop stagionale

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 17/11/2011

Basket Giovanile - Sconfitta di misura sul parquet del Picentia
L'Under 15 dell'Artus Maddaloni incappa nel primo stop stagionale

PALLACANESTRO PICENTIA- ARTUS MADDALONI 58- 52
(13- 7; 33- 20; 44- 39)

PICENTIA: Vitale 16, Nappo 6, Acunzo 6, Bruno 6, Trapani 13, Sabbato 6, Chianese 2, Landi 2, Guarini, Serritiello, De Martino 1, Vassallo n.e., All. Barra.
MADDALONI: Nuzzo 25, Sardelletto A. 5, Bocciero 1, Ianniello 8, Pascarella 2; Di Lucia 2, Di Maria 9, Sardelletto L. n.e., D’Onofrio n.e., All. Borrelli.
ARBITRI: Sabatino e Astone di Salerno (SA).
NOTE: Uscito per 5 falli Acunzo e Pascarella.

PONTECAGNANO (SA) (Giovanni Bocciero) – Sconfitta di misura arrivata sul rettilineo finale per l’Artus Maddaloni, che rimediano la prima sconfitta nel campionato Under 15. Partenza tragica per i viaggianti, che nei primi 5’ di gara, ancora non riuscivano a sbloccare il proprio punteggio, ritrovandosi sull’11-0. La scossa dalla panchina è servita ai biancorossi, per iniziare ad ingranare e a concludere i primi 10’ di gara con uno svantaggio quasi dimezzato.
Il secondo quarto è proseguito sulla falsariga del primo, con i padroni di casa che hanno accelerato e si son ritrovati al 17’ sul 31-12. Nuovamente coach Marco Borrelli ha dovuto farsi sentire dai propri ragazzi, cercando di imprimere in essi la voglia per rientrare nel match. E tutto sommato, i maddalonesi hanno dato una nuova prova di forza, chiudendo prima del riposo lungo con un break di 8-2. Al rientro dagli spogliatoi, i due allenatori hanno decisamente registrato le proprie formazioni, e di conseguenza la musica della partita è cambiata. Dal gioco altalenante, che aveva influenzato i parziali e contro parziali dei primi 20’ di gioco, in questa terza frazione il gioco è scivolato in maniera molto più equilibrata, anche se i maddalonesi, grazie alla prestazione sfoderata da Peppe Nuzzo, autore di 15 dei 25 punti totali in questo solo periodo, hanno ridotto il gap a sole cinque lunghezze. Nell’ultimo quarto, i biancorossi hanno provato a capovolgere definitivamente il risultato, trovandosi a circa 3’ dalla conclusione del match sul -2 (50-48). Purtroppo per loro, i padroni di casa sono comunque riusciti a tenere duro, a respingere qualsiasi attacco, fino a conquistare i due punti.

Nessun commento:

Posta un commento