venerdì 25 novembre 2011

L'Akery Acerra espugna San Nicola La Strada

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 25/11/2011

A premiare gli ospiti i 25 punti di Guida, mentre tra i locali bene solo Proto
L'Akery Acerra espugna San Nicola La Strada

AMICI SAN NICOLA- AKERY ACERRA 36- 38
(8- 14; 17- 20; 28- 29)
SAN NICOLA: De Angelis 6, Giglio 4, Visone 2, Luongo, Basile, Proto 11, Rosato 6, Bellucci, Tenga 1, Mazzarella 2, De Lucia 2, Iodice 2, All. Farina.
ACERRA: Affinita, Cataldo, Puzone, Tufano n.e., Guida 25, Giunto 3, Petrone 2, Saviano 2, Amitrano n.e., Piccolo n.e., Picardi 6, Cozzolino, All. Fatigati.

CASERTA (giov.bocc.) – Sconfitta casalinga per l’Amici San Nicola che si devono arrendere ad un solido quanto efficace Akery Acerra, anche se la partita del Pala Ilario non ha certo brillato per spettacolarità. Il bassissimo punteggio non deve comunque ingannare, visto che la gara, seppur non bella, ha evidenziato una prestazione agonistica da parte di entrambe le formazioni davvero di sostanza, più per merito delle difese che per demerito degli attacchi. Il roster acerrano conferma ancora una volta la tradizione positiva della difesa solida, che concede pochi punti, ma anche quella negativa di non trovare con molta facilità la via del canestro, e quindi ancora una volta non riescono a sfatare questo tabù dei punti realizzati.
Aver consentito agli Amici solo 36 punti, con due realizzatori come Luongo e Proto, di cui il secondo cannoniere del torneo con oltre venti punti e soprattutto unico dei casertani in doppia cifra, è effettivamente una nota decisamente positiva per i granata. C’è di che sorridere in casa Akery, comunque, perché oltre alla vittoria raccolta in quel di San Nicola la Strada, possono coccolarsi un Guida superlativo, che si è praticamente messo la squadra sulle spalle in fase offensiva, permettendo così di mettere altri due punti in cascina. Al termine della gara, nell’entourage acerrano aleggiava entusiasmo, perché l’importante era continuare a vincere in vista del prossimo match casalingo contro il Caiazzo.

Nessun commento:

Posta un commento