mercoledì 23 novembre 2011

L'Artus brinda a fil di sirena contro l'Lbl

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 23/11/2011
La squadra allenata da coach Borrelli ha superato la compagine del capoluogo con un grande Ianniello
L'Artus brinda a fil di sirena contro l'Lbl 

ARTUS MADDALONI- LBL CASERTA 45- 42
(10- 14; 22- 25; 36- 35)
MADDALONI: Nuzzo 13, Di Maria 4, Sardelletto A. 6, Ianniello 14, Pascarella 6; Bocciero 2, Di Lucia, Sferragatta, D’Onofrio, Sardelletto L. n.e., All. Borrelli.
CASERTA: Gentile 8, Ghidelli 6, Sestito 6, Izzo, Iannuzzi 4; Granata 5, D’Aiello 5, Parisi 4, Natale, D’Angelo 4, All. Schiavone.
ARBITRI: Pastore di Casagiove e Patricelli di Santa Maria Capua Vetere.
NOTE: 100 spettatori circa.

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Sudata vittoria per l’Artus Maddaloni, che dopo lo stop in quel di Pontecagnano riprendono il loro cammino. La compagine maddalonese, infatti, ha avuto la meglio della storica rivale di sempre, ovvero la LBL Caserta. Ogni match giovanile che ha visto affrontarsi queste due compagini, infatti, ha sempre riservato importanti spunti tecnico-tattici, oltre che fisico-agonistici, ed entrambe le società sono state fucina di talenti per Terra di Lavoro. La gara è stata molto equilibrata, con gli ospiti che al via si sono portati immediatamente sullo 0-6. Vantaggio conservato fino al termine dei primi 10’ di gioco, grazie ad una attenta e costante solidità difensiva. Nel secondo quarto, i maddalonesi hanno provato a raddrizzare il risultati, ma se dal punto difensivo riuscivano a contenere in maniera soddisfacente gli avversari, si sono praticamente impantanati in attacco, dove hanno sofferto la difesa a zona messa in atto dai casertani, che hanno concesso poche penetrazioni e soprattutto pochi rimbalzi offensivi. In virtù di ciò, i ragazzi di coach Borrelli hanno provato a bruciare la retina del canestro dai 6,75, ma non era assolutamente la serata giusta per accrescere le percentuali da tre.
Al rientro dagli spogliatoi la partita è filata praticamente in egual modo, con i casertani chiusi a difendersi e a ripartire, e i maddalonesi costretti ad inseguire e a risolvere il rompicapo offensivo. Addirittura, sul 30-31 i biancorossi hanno avuto diverse opportunità per passare finalmente in vantaggio, tutte però sciaguratamente fallite, fino al canestro sulla sirena del terzo periodo, che ha permesso di andare avanti di una lunghezza. Nella quarta frazione l’LBL è tornata subito avanti con il naso nel punteggio, e vi è rimasta fino al 37’, quando i maddalonesi hanno messo la freccia sul 41-40. Nel finale i liberi di Di Maria hanno concesso di tirare l’agogniato sospiro, e di ritornare al successo. 

Nessun commento:

Posta un commento