mercoledì 30 novembre 2011

L'Artus passa in casa dello Scafati

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 30/11/2011

La partita ha visto la vittoria dei baby maddalonesi ai tempi supplementari
L'Artus passa in casa dello Scafati

PRO LOCO SCAFATI- ARTUS MADDALONI 71- 78 d.1.t.s.
(14- 14; 36- 41; 56- 59; 66- 66)
SCAFATI: Iervolino 2, Nacchia 6, De Martino, Feccia 20, Cesarano A. 5; Melillo 2, Amaro 13, Vitiello 14, D’Auria, Di Maio 9, Aquino, Cesarano R. n.e., All. Donnarumma. 
MADDALONI: Nuzzo 17, Di Maria 15, Sardelletto A. 9, Ianniello 11, Pascarella 18; Bocciero 8, Di Lucia, Sferragatta, D’Onofrio n.e., Sardelletto L., All. Borrelli.
ARBITRI: Rosario Santalucia di Angri (SA) e Dario Manzi di Nocera Inferiore (SA).
NOTE: 100 spettatori circa. Uscito per 5 falli Vitiello.

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Vittoria al cardiopalma per l’Under 15 Elite dell’Artus Maddaloni, che nello splendido scenario del Pala Mangano ha la meglio della Pro Loco Scafati dopo un tempo supplementare. La gara è stata bella e divertente, tutto il contrario della precedente che comunque vide i maddalonesi vincere il derby con l’Lbl Caserta. Sin dall’inizio, infatti, le due compagini si sono affrontate a viso aperto, anche se comunque i quintetti hanno utilizzato i primi 10’ di gioco per prendere le misure alle rispettive difese. Il punteggio è nettamente cresciuto nella seconda frazione di gioco, quando i biancorossi hanno vinto il parziale per 27-22, accrescendo notevolmente le percentuali al tiro. Se i ragazzi di coach Borrelli riuscivano a ben girare la palla, mandando a segno quasi tutti i giocatori, per i padroni di casa era praticamente essenziale la coppia Feccia- Vitiello.
Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti sembravano aver messo il turbo, e credevano di essersi ormai ‘impossessati’ del match, volando sul 51-40. Forse troppo sicuro sé, i calatini si sono fatti recuperare, concedendo agli scafatesi, bravi a non arrendersi mai, l’incredibile rimonta. Addirittura, la Pro Loco ha messo il naso avanti, e sembrava poter chiudere i giochi a pochi minuti dalla fine. I canestri di Bocciero e Pascarella, però, hanno rivitalizzato gli artussini impattando sul 66-66 a 30” dalla sirena finale. Entrambe le formazioni hanno avuto l’opportunità di decidere a proprio favore il match, ma sia i padroni di casa e che gli ospiti hanno sprecato l’opportunità di passare in vantaggio. Pari 66 e dunque over-time. Il supplementare si apre con la realizzazione di Nuzzo, il quale aveva fallito precedentemente il canestro della vittoria. Si prosegue sull’equilibrio finale, fino a quando il canestro di Bocciero permette ai viaggianti di passare in vantaggio di quattro lunghezze a 50” dal termine. Vantaggio più che soddisfacente per portare a casa la ‘doppia v’. Sabato è previsto il big match tra l’Artus e il Monte di Procida, ovvero seconda e prima classificata.

Nessun commento:

Posta un commento