venerdì 4 novembre 2011

Il Mondragone non lascia scampo agli Amici San Nicola

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 04/11/2011

Promozione - Non basta Luongo
Il Mondragone non lascia scampo agli Amici San Nicola

CB MONDRAGONE- AMICI SAN NICOLA 75- 52
(25- 19; 46- 32; 61- 42)
MONDRAGONE: Sorrentino 1, Borrelli 2, Rinaldi, Marziali 15, Carpinelli 20, Rao 2, Lavagna, Di Maio 9, Lettieri 4, Fabozio 19, Spinosa, All. Polverino.
SAN NICOLA: De Angelis 7, Luongo 20, Proto 7, Vinciguerra 3, Iodice 7, De Lucia 5, Bellucci 3, All. Farina.
ARBITRI: Ausiello e Frattini di Caserta.

CASERTA (Giovanni Bocciero) – Seconda affermazione consecutiva per il CB Mondragone che in questo avvio di campionato di Promozione sta decisamente facendo la voce grossa. Dopo la vittoria raccolta in quel di Saviano, la formazione di coach Mario Polverino vince anche alla seconda giornata, e a farne le spese è l’Amici San Nicola la Strada. I mondragonesi fanno valere ancora una volta il proprio fortino, ovvero la palestra del Buonarroti, dove i sannicolesi allenati da coach Peppe Farina non hanno potuto davvero nulla.
Nonostante l’avvio al quanto equilibrato, con Luongo (nella foto) sugli scudi per gli ospiti, ben presto il Mondragone ha preso il largo. Marziali e Carpinelli hanno inizia a bombardare il canestro avversario, tant’è che al riposo lungo le due squadre sono andate negli spogliatoi con 14 lunghezze tra di esse. Al rientro dagli spogliatoi, complice anche una panchina cortissima, l’Amici ha dovuto ben presto alzare bandiera bianca soccombendo ai padroni di casa che così si trovano a capeggiare in classifica.
Altra sconfitta invece per il CSI Basket Caiazzo di coach Gaetano Santoro, che ha perso la prima gara tra le mura amiche contro il Basket Acerra per 75-57. Partita piuttosto difficile per i caiatini, che non sono riusciti ad imporre il loro gioco agli avversari, che invece hanno trovato nei Cerroni (autori di ben 22 e 15 punti) due implacabili realizzatori. Come il Mondragone, è partita bene l’avventura del Basket Marcianise, che ha raddoppiato la ‘doppia v’ di San Vitaliano con quella contro il Saviano. La formazione di coach Riccardo Pepe, senz’altro una delle favorite per il salto in serie D, si è imposta per 64-45 in una bella gara, piacevole da vedere per chi ha pensato bene di fare un salto alla palestra Gemma. Allo sprint del Saviano, che ha raggiunto addirittura la doppia cifra di vantaggio nei primi minuti di gara, ha risposto un arcigno Marcianise, che con la difesa in primis ha rimesso in discussione la paternità del match, andando all’intervallo in vantaggio sul +7. Al rientro dagli spogliatoi la musica cambia decisamente, e con un parziale di 20-3 i padroni di casa s’involano verso la vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento