venerdì 30 marzo 2012

Biddy Capua sempre in vetta

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 30/03/2012

Biddy Capua sempre in vetta
Con una prova maiuscola la capolista supera un volitivo Nuovo Basket Marcianise

BIDDY CAPUA- NB MARCIANISE 83- 66
(23- 19; 40- 30; 59- 49)
CAPUA:
Martone 7, Lieto 22, Chiocchio 11, Razza, De Blasio, Buonpane 3, Sgueglia 9, Palmiero 2, Aiezza 14, Petrella 14, All. Pappacena.
MARCIANISE: Russo Daniele 20, Russo Danilo 2, Ferrelli, Della Rocca 4, Ferrara 10, Raucci 4, Tarantino, Perri 11, Salzillo 10, Piccolo n.e., All. Cefariello.
ARBITRI: Francesco Aliperti e Francesco Gazzillo di Caserta.

CAPUA (Giovanni Bocciero) A Capua non è arrivato il miracolo dei marcianisani, contro la capolista del campionato che ancora una volta ha dimostrato di essere la formazione meglio equipaggiata in questo campionato. La gara sul campo ha visto i capuani iniziare col piglio giusto, riuscendo ad arrivare subito al vantaggio grazie ad un ottima prestazione del collettivo. Circa al 5’ del primo quarto, però, gli ospiti sono rientrati con un buono contro-break, che ha permesso ai rossocrociati di chiudere la prima frazione con sole quattro lunghezze di distacco.
Nel secondo quarto c’è la prevalenza del Biddy Capua, che con la regia di Petrella e il gioco in area pitturata della coppia Chiocchio- Aiezza, ha raggiunto la doppia cifra al riposo lungo. Gli uomini di coach Pappacena fanno senz’altro fatto la partita mentre il Marcianise ha rincorso provando a rimanere nella scia dei padroni di casa. Nel terzo periodo le squadre si esprimono sullo stesso livello, così da evidenziare un certo equilibrio. Gli ospiti, in tutto questo, non riescono a ridurre la forbice di svantaggio, ed è così che si giunge al 30’ sul punteggio di 59-49. Nell’ultimo periodo si ha ancora un inizio di gara in un sostanziale equilibrio, prima che i capuani mettano a segno un nuovo minibreak che di fatto condannerà i marcianisani alla sconfitta, e che addirittura vedrà i capuani fissare il punteggio sul più diciassette finale, davvero sonoro. Ottima come al solito la prestazione di Daniele Russo, autore di 20 punti, anche se la palma di top-scorer non poteva non andare al bomber Rino Lieto, che ha messo a segno ben 22 punti. Con lo scombussolamento del campionato, causa l’esclusione dal torneo di ben tre formazioni, il Marcianise è stata una delle formazioni più penalizzate, avendo raccolto diverse vittorie contro le squadre estromesse. Da una qualificazione già in tasca, la formazione di coach Cefariello si sono visti invischiati in una lotta all’ultimo fiato con altre compagini, e con il pass per i play-off da “riconquistare”. Fortunatamente per la formazione marcianisana, dopo la doccia fredda della scorsa settimana, dal paradiso dei play-off all’inforno della qualificazione, con la nuova classifica che rimetteva tutto in gioco per il Nuovo Basket, il Caivano che dava e dà ancora qualche fastidio al Marcianise, ha perso in quel di Acerra, contro l’Akery, per 53-52.

Nessun commento:

Posta un commento