venerdì 15 febbraio 2013

Capitan Nino Garofalo suona la carica per la Cover Maddaloni

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 15/02/2013


Capitan Nino Garofalo suona la carica per la Cover Maddaloni

Due sconfitte consecutive, eppure non si è lasciato quello che è il terzo posto in classifica. Importante per la Cover Maddaloni, che vuole avere una posizione privilegiata per quelli che saranno i play-off. La corsa dei maddalonesi ha soltanto avuto un rallentamento, ma domenica contro il Trani, dopo due trasferte consecutive, capitan Nino Garofalo e compagni hanno tutta la voglia di ritornare a vincere.
Domenica è arrivata la sconfitta col Molfetta, ma siete usciti a testa alta per la prestazione offerta?
“Infatti è stata una prestazione sopra ogni aspettativa – esordisce il capitano Garofalo –, anche se sapevamo di andare a fare un’ottima gara perché venivamo dalla partita precedente dove non avevamo espresso una buona pallacanestro. Siamo andati lì consapevoli dei nostri mezzi, tant’è vero che ce la siamo giocata fino alla fine”.
L’unico rammarico sono quegli undici punti (71-60) che non rispecchiano la gara che è stata?
“Quegli undici punti in realtà non c’erano – aggiunge il jolly tattico maddalonese – perché quel punteggio è stato condizionato da alcuni ultimi episodi a noi sfavorevoli. Guardando il punteggio si potrebbe pensare che non c’è stata partita, e in realtà abbiamo avuto un gran bell’inizio, poi abbiamo fatto un po’ di fatica perché comunque il Molfetta è squadra blasonata. Certo che l’acciacco di Chiavazzo, non al top durante il match, ci ha limitati, ma ciò non toglie che siamo usciti a testa alta giocandocela fino alla fine”.
Domenica arriva Trani, in un match che vi vuole vedere tornare alla vittoria?
“Domenica ritorniamo a giocare in casa con tanta voglia di rivincere. Il responso più importante è sicuramente quello che darà il campo, ma noi avremo un attenuante in più visto che il Trani ci ha battuto all’andata interrompendo il filotto di vittorie che ci vedeva imbattuti da un anno e mezzo – conclude Nino Garofalo –, e questa è sicuramente una motivazione in più per noi”.


Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento