domenica 3 febbraio 2013

Il Koinè stende il Caivano

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA

Il Koinè stende il Caivano

KOINÈ SAN NICOLA- PALL. CAIVANO 70- 49 (18- 9; 36- 23; 54- 35)
SAN NICOLA: Ferrante 5, Carozza 4, Palmese 6, Mondini 4, Giustiniani, Scialli 10, Vinciguerra 3, Bianco, Terracciano 6, Guastaferro 11, Iodice 17, Feola 4, All. Zamprotta.
CAIVANO: Cerbone D. 5, Setola, Telesco 2, Pastore, Arena 11, Cantalupo 18, Costa 2, Cerbone G. 11, All. Lanna.
ARBITRI: Alfredo Di Lauro di San Tammaro e Francesco Gazzillo di Caserta.

SAN NICOLA LA STRADA (GiBo) – Il Koinè è lanciato verso quello che è il suo obiettivo, ovvero il salto di categoria, e proprio per questo no risparmia il Caivano, che al Pala Ilario deve arrendersi al martello pneumatico (18, 18, 18 e 16 i punti per ogni quarto) neroarancio. 
Una gara subito in discesa per gli uomini di coach Guido Zamprotta, che supportati dai soliti Scialli e Iodice mettono tra se e gli avversari il doppio dei punti siglati (18-9). Il Caivano trova una maggiore fluidità offensiva nella seconda frazione, soprattutto con Cantalupo top-scorer, ma il problema è che la difesa non regge l’attacco avversario, che permette al Koinè di andare al riposo lungo con tredici lunghezze di vantaggio. La terza frazione vede ancora una volta i sannicolesi imporsi senza troppi problemi sugli avversari, aumentando la forbice fino a toccare i venti punti di vantaggio al 30’. Nell’ultimo periodo è Guastaferro a siglare i punti per chiudere definitivamente, se ce ne fosse ancora bisogno, il match. Il prossimo impegno vedrà il San Nicola scendere sul parquet del Basket Acerra, formazione che nel mercato natalizio si è fatta diversi regali, ingaggiando giocatori del calibro di Enzo Cusitore, Nunzio Zuccarino e Gioia, mettendo anche mano al portafogli senza badare a spese, o almeno questo sembra. Il tutto con l’obiettivo dichiarato di avvicinare le battistrada Benevento e Koinè, e conquistare il salto di categoria.

Nessun commento:

Posta un commento