domenica 3 febbraio 2013

La Juvecaserta vince il derby col Marcianise

DA CRONACHE DI CASERTA

La Juvecaserta vince il derby col Marcianise


CM MARCIANISE- JUVE CASERTA 60- 88 (13- 24; 37- 47; 46- 66) 
MARCIANISE: Sapio 2, Menditto 28, Salzillo 5, Rivetti 7, Robusto 14, Ommeniello 2, Ascione, Acconcia n.e., Brillante, Gemma 2, All. Mezzullo.
JUVECASERTA: Pirolo, Tronco 16, Brancaccio 14, Gazzillo 11, Di Martino 16, Tufaro 7, Bocciero 2, Porfidia 9, Billardello 1, Riccio 2, Coppola 6, Struffolino 4, All. Ciccarelli.
ARBITRI: Di Rienzo e Gazzillo di Caserta.
NOTE: Usciti per 5 falli Sapio e Rivetti.

CASAPULLA (Giovanni Bocciero) – Presso la tendostruttura di Casapulla, casa momentanea del Centro Minibasket Marcianise, è andato in scena il match tra due delle compagini di Terra di Lavoro meglio equipaggiate, e soprattutto con maggior talento. Infatti, non è un caso se sul parquet neutro di Casapulla siano scesi quattro protagonisti dell’ultimo successo regionale della compagine della Campania al Trofeo delle Regioni di Montecatini Terme, ovvero Brancaccio, Di Martino, Gazzillo e Menditto, che stanno facendo le fortune dei due rispettivi coach, Fabio Mezzullo e Roberto Ciccarelli. L’inizio è tutto di marca marcianisana, con Robusto che lancia i suoi sull’8-3 al 4’. Poi i juventini macinano gioco ed è presto servito il parziale di 17-0 che li porta sull’8-20. Il Marcianise, però, non demorde e resta attaccato agli avversari. Di poco sopra la doppia cifra di vantaggio, i ragazzi della Juvecaserta non riescono a chiudere il match come successo nelle altre occasioni, anche e soprattutto, ripetiamo, per merito della squadra di casa. Lo strappo arriva, però, sul finire della terza frazione, quando in campo scendono le cosiddette riserve bianconere, vogliose di mettersi in mostra e dimostrare tutto il loro valore. È così che la Juvecaserta prende un margine di oltre i venti punti, che gli permetterà alla fine di vincere il match per 88-60.

Nessun commento:

Posta un commento