venerdì 22 febbraio 2013

La Juvecaserta sfracella il Pick and Roll

DA CRONACHE DI CASERTA DEL 22/02/2013

La Juvecaserta sfracella il Pick and Roll


PICK AND ROLL- JUVECASERTA 34- 99 (5- 34; 15- 58; 19- 81)
POZZUOLI: Caruso 3, Freda, Esposito 9, Palumbo 12, Giacobbe 3, Wilson 2, Caresta 2, Improta, Rea 3, Ivanov, Annese, Carbone, All. Costigliola.
JUVECASERTA: Pirolo 10, Brancaccio 18, Gazzillo 14, Di Martino 11, Tufaro 10, Bocciero 7, Porfidia 8, Tronco 9,  Cicala 6, Coppola 4, Nocerino 2, Struffolino, All. Ciccarelli.
ARBITRI: Guarino e Cardito di Napoli.

POZZUOLI (Giovanni Bocciero) – La formazione Under 14 Elite della Juvecaserta s’iscrive di diritto nella storia della società fondata da Giovanni Maggiò, piazzando il record di 33 successi consecutivi, a cavallo delle stagioni 2011/12 e 2012/13, infrangendo il precedente primato di 32 vittorie. Al termine della gara stravinta a Pozzuoli, contro la locale Pik and Roll, per 99-34, si festeggiava più per il record stabilito che per la vittoria in se per se. Un successo questo, mai messo in discussione, visto che già dopo i primi dieci giri di lancette i punti di vantaggio toccavano quasi le trenta lunghezze. La compagine bianconera è composta dai migliori talenti casertani, e non è un caso se, nonostante la rotazione alla quale ha fatto affidamento coach Ciccarelli, lo svantaggio dei padroni di casa invece di diminuire aumentava a dismisura. Alla termine della gara, però, c’era quel pizzico di rammarico per non esser riusciti a concludere il punteggio con la tripla cifra per un solo punto. La truppa casertana ha comunque di che continuare a festeggiare, infatti lo juventino Fabio Gazzillo è stato convocato per il Raduno federale del centro-sud Italia, che si terrà a Battipaglia dal prossimo 26 febbraio al 2 marzo, agl’ordini del responsabile tecnico, coach Andrea Capobianco. Se Gazzillo ha il posto assicurato, non può dire lo stesso Di Martino, che invece è riserva a casa.

Nessun commento:

Posta un commento