domenica 3 febbraio 2013

Il Caiazzo espugna Marcianise

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA

Il Caiazzo espugna Marcianise

NUOVO BK MARCIANISE- CSI BASKET CAIAZZO 56- 66 (13- 17; 20- 24; 38- 42; 53- 53)
MARCIANISE: Piccolo, Russo 10, Amoroso, Argenziano 12, Chiocchio, Natale n.e., Cioffi, Perri 6, Gazzaneo n.e., Masiello 16, Cecere, Tornese 9, All. Pappacena.
CAIAZZO: Amoroso 7, Oliva n.e., Mastroianni 14, Branca 10, Aiezza 21, D’Orta 7, Ponsillo 3, De Lucia n.e., Iuliano 2, Campochiaro, All. Santoro.
ARBITRI: Raffaele Ausiello di Caserta e Giuseppe Piccolo di Marcianise.

MARCIANISE (Giovanni Bocciero) – Match di ritorno tra il Marcianise ed il Caiazzo, uno dei derby che maggiormente affascina la nostra provincia negl’ultimi anni del campionato di Promozione, che vede i caiatini imporsi in quel della Palestra Gemma, e vendicarsi dopo la sconfitta patita tra le propria mura alla prima giornata del torneo. Per i marcianisani una gara piuttosto sotto tono, che ha visto gli ospiti comandare nel punteggio dall’inizio alla fine, overtime compreso. 
Una prestazione davvero sontuosa per gli uomini di coach Gaetano Santoro che già nella prima frazione potevano contare quattro lunghezze di vantaggio. Il secondo quarto è stato poco prolifico, con le difese che hanno avuto ragione degli attacchi, ma soprattutto ha dimostrato un grande equilibrio (7-7). Al rientro dagli spogliatoi questo equilibrio non è certo mancato (18-18), con il centro Aiezza tra i viandanti e l’esterno Masiello tra i padroni di casa a ricoprire il ruolo di mattatori. Quattro lunghezze di vantaggio mantenute per 30’ dal Caiazzo, e poi finalmente il colpo di reni del Marcianise, capace di trovare la parità sul finire del match, allungando lo stesso di ulteriori 5’ supplementari. I caiatini avevano sudato troppo però, per farsi scappare questa ‘doppia v’, e nonostante costretti all’overtime, sono loro che conquistano il successo, dominando gli avversari con un parziale di 13-3. Per il Marcianise domenica andrà a far visita al fanalino di coda Casalnuovo, sperando di poter tornare alla vittoria, mentre il Caiazzo è atteso dal turno casalingo contro l’Akery Acerra, formazione che ha cambiato la guida tecnica, affidando la panchina ad Angelo Oliva, assistente di coach Roberto Castaldo nella cavalcata della Cover Maddaloni lo scorso anno in C Regionale. Per il neo tecnico acerrano, la missione è quella di risalire la china in classifica, ripartendo da giocatori del calibro di Fabrizio Esposito e Rino Lieto, che devono cambiare marcia.

Nessun commento:

Posta un commento