domenica 3 febbraio 2013

Il Parete ammaestra il Marigliano

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA

Il Parete ammaestra il Marigliano

BASKET PARETE- PROMO MARIGLIANO 72- 68 (17- 16; 33- 31; 57- 42)
PARETE: Macchione, Gargiulo 3, Chiariello 4, Vitale 6, D’Angelo 6, Puca 15, Della Rocca 7, Di Gaetano n.e., Tarantino 31, Parascandola, All. Pepe.
MARIGLIANO: Lombardi n.e., Iervolino, Perrone 9, Calabria 12, Stringile 17, Sodano n.e., D’Acca 9, Romano, D’Amore n.e., Spera 4, Fornaro 17, Di Somma, All. Dandolo.
ARBITRI: Domenico Coppola di Maddaloni e Silvio De Pasquale di Capua.

PARETE (Gio.Boc.) – Bello il match che è andato in scena alla tendostruttura Basile di Parete, tra i locali del Basket Parete ed il Promo Bk Marigliano. 
Coach Antonio Dandolo
Partita molto equilibrata sin dalle prime battute, con gli uomini di coach Riccardo Pepe che sfruttavano alcune disattenzione dei viandanti, soprattutto a rimbalzo, per racimolare punti e condurre nel punteggio. Dall’altra parte, i mariglianesi riuscivano a costruire buoni schemi offensivi, andando con una certa continuità a segno. Nella seconda frazione è ancora Tarantino, per i padroni di casa, a muovere il punteggio, risultando un vero e proprio spauracchio per la retroguardia ospite. Coach Antonio Dandolo però, è bravo a far girare tutti i suoi effettivi e trovare punti importanti dalla panchina per chiudere al 20’ con sole due lunghezze da recuperare. Al rientro dagli spogliatoi i mariglianesi pagano a caro prezzo il break di 15-0 che gli infligge il Parete. Gli ospiti perdono disperatamente la bussola, e così i padroni di casa ne approfittano per guadagnare terreno. Nell’ultima frazione esce fuori il cuore del Marigliano, capace di essere anche più forte delle defezioni e della situazione, mangiucchiando punti importanti ad un Parete forse troppo sazio prima della portata più importante, il dolce. È così che il Promobasket recupera fino al meno tre. Il finale da thriller però premia comunque i padroni di casa, che con Puca non perdono la calma e conquistando i due punti.

Nessun commento:

Posta un commento