venerdì 29 gennaio 2016

Juvecaserta, le parole di Barbagallo fuori luogo

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 30/01/2016

LEGA A. Le ultime dichiarazioni dell’ex presidente non devono destabilizzare l’ambiente
Juvecaserta, le parole di Barbagallo fuori luogo

CASERTA. La Juvecaserta non può vivere settimane tranquille. Da questo punto di vista, la tifoseria sembra quasi condannata a dover soffrire quotidianamente per questi colori, anche quando si vince. Forse per qualcuno la vittoria sofferta, ricercata, voluta, e alla fine trovata è anche più emozionante. Ma purtroppo per la società di Pezza delle Noci, non è solo il campo che parla. All’ombra della Reggia, infatti, non sono soltanto i risultati sportivi che quotidianamente tengono banco, ma anche la conduzione societaria, e più precisamente quel bilancio che di certo in attivo non è.
BARBAGALLO CON IAVAZZI (FOTO CAROZZA)
Eppure patron Raffaele Iavazzi in questi anni è sempre riuscito a portare avanti la Juvecaserta. Nonostante ciò, questa sembra essere la sua ultima stagione alla guida del club casertano, dopo che in estate ha davvero provato a passare la mano. Purtroppo di offerte concrete, compresa quella della Fondazione dell’ex presidente bianconero Carlo Barbagallo, non ce ne sono state. E così è stato quasi costretto a rimanere, e addirittura ad accollarsi un ripescaggio incredibile pur di riportare Caserta in massima serie.
A proposito di Barbagallo, azionista di minoranza, proprietario del 10% della società, che non ha partecipato alla ricapitalizzazione dichiarando a chiare lettere che la sua esperienza in bianconero è terminata soprattutto per il rapporto “fumantino” con Iavazzi. Ebbene, l’attuale presidente della Volalto Caserta è voluto ritornare a parlare di Juvecaserta ai microfoni di Goldwebtv. Intervista e dichiarazioni che in realtà appaiono fuori luogo in virtù anche del fatto che lo stesso Barbagallo ha sottolineato che si ritiene fuori dalla società, anche se burocraticamente ancora non lo è del tutto.
Parlare di debiti, menzionare una situazione difficile, discutere della programmazione pre-ripescaggio, tutte cose risapute e che sono sotto gli occhi di tutti da anni ormai, e addirittura pensare ad un futuro in cui la Juvecaserta possa fallire e proporsi di ripartire dalla A2. Insomma, per una volta ci sentiamo di dire che Barbagallo se le sarebbe potute risparmiare queste dichiarazioni. Dopotutto la Juvecaserta è ancora operativa, con una salvezza da conquistarsi sul campo.

Nessun commento:

Posta un commento