venerdì 15 gennaio 2016

La Pall. San Michele dopo la sosta riparte da Roma. Parla coach Monda

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 15/01/2016

La Pall. San Michele dopo la sosta riparte da Roma

La Pallacanestro San Michele Maddaloni torna in campo dopo aver osservato il turno di riposo dettato dallo svolgimento dell'All Star Game di categoria della scorsa domenica. Diciassettesimo turno del campionato di Serie B, dunque, che vedrà i biancazzurri fare visita ai giovani terribili della Stella Azzurra Roma di coach Germano D'Arcangeli.
All'andata i romani furono capaci di espugnare il Pala Angioni-Caliendo di Maddaloni con il punteggio finale di 69-75 grazie ad una prestazione "monstre" del baby playmaker serbo classe '99 Lazar Nikolic capace di mettere a segno ben 28 punti. Nel complesso però, fu tutta la squadra della Capitale che dimostrò grande attenzione e carattere. Per Maddaloni, che durante la settimana è riuscita a lavorare in modo molto discreto, sono soprattutto le notizie dell'infermeria a tenere banco. Certi ancora dell'assenza sia Francesco Chiavazzo che Sandro Listwon, i quali non si sono ancora aggregati al gruppo per gli allenamenti. In via di recupero invece Alessandro Florio, che ha svolto un lavoro differenziato ed il cui utilizzo sarà deciso soltanto poco prima dello stesso impegno. La gara sarà disputata all'Arena Altero Felici di via Flaminia a Roma, domani sabato 16 gennaio con palla a due fissata alle ore 18:00, e sarà diretta dai signori Gian Luigi Giancecchi di San Marino (RN) e Lorenzo Bianchi di Rimini (RN).

«La gara con la Stella Azzurra rappresenta un appuntamento molto importante - ha esordito l'head coach Giovanni Monda - e ci dispiace il fatto di arrivarci, purtroppo, senza almeno due giocatori fondamentali per noi come Chiavazzo e Listwon. Questo significherà chiedere uno sforzo psico-fisico al resto della squadra, pur sapendo di poter incorrere in un calo fisico lungo il corso della partita. La Stella Azzurra è una formazione che basa il proprio gioco sulla grande intensità e la fisicità, per questo dovremo essere concentrati per tutto l'arco della sfida - ha concluso il tecnico biancazzurro - e fare esattamente quello che abbiamo preparato, in modo ottimo e meticoloso, durante la settimana».


Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento