venerdì 2 dicembre 2011

Una Polisport a corrente alternata batte il Saviano

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 02/12/2011

Miglior realizzatore per i maddalonesi il neo acquisto Verdone
Una Polisport a corrente alternata batte il Saviano

POLISPORT MADDALONI- TIGERS SAVIANO 60- 54
(20- 9; 35- 33; 50- 49)
MADDALONI: Pellegrino 7, Iorio 9, Piscitelli 8, De Francesco 9, Schiavone 8, Magliocca 5, Verdone 14, Vinciguerra, Carfora, Cerreto, D’Angelo, De Capua n.e., All. Razzano.
SAVIANO: Cerciello 7, Alise 11, Franzese 2, Innocenti 13, Caporaso, La Gatta 21, Marzoli, Manzone n.e., Guadagno n.e..   
ARBITRI: De Pasquale di Capua e Luca Frattini di Casagiove.

MADDALONI (Giovanni Bocciero) – Dopo una gara dai due volti, la Polisport Maddaloni riesce a domare i Tigers Saviano e a mettere altri due importanti punti in cascina. La sfida con i napoletani, arbitrata ottimamente dalla coppia in maglia grigia, era uno scontro diretto per non rimanere invischiati nella parte inferiore della classifica, e i maddalonesi, seppur sudando le proverbiali sette camicie, sono riusciti a conquistare la vittoria. Nel primo periodo, i ragazzi di coach Massimo Razzano sono riusciti a imprimere il loro gioco, e sfruttando la poca reattività degli ospiti, hanno allungato fino alla doppia cifra di vantaggio grazie alle folate soprattutto dei suoi esterni di maggior fiducia. Nel secondo quarto c’è stato il cambio di musica. Il Saviano è sceso sul parquet con ben altra intensità, e sfruttando un certo rilassamento dei maddalonesi, convinti forse già di aver archiviato questa pratica, si riportano in gara, piazzando un sontuoso break, con La Gatta tra i principali ispiratori. Addirittura, i napoletani potevano andare negli spogliatoi con un minimo vantaggio, che non si è verificato per il semplice fatto che Schiavone e compagni sono riusciti a replicare allo svantaggio.
Schiavone al rientro dall'infortunio
Nella terza frazione di gara, la scossa che coach Razzano avrebbe voluto non c’è stata, e quindi l’andamento della partita è continuato sul leit movit precedente. I biancoblu hanno però trovato nel neo acquisto Francesco Verdone, un infallibile realizzatore, che risultando il top scorer per il suo team, ha cercato di respingere al mittente le velleità di rimonta, concedendo ai suoi compagni di restare col naso avanti anche al 30’. Nell’ultimo quarto si è finalmente rivisto il Maddaloni dei primi 10’, il quale ha rialzato i ritmi di gioco, facendo parecchio stancare gli ospiti, che non hanno retto fino al termine. In virtù di ciò, in un quarto periodo dove si è segnato con il contagocce (10-5 il parziale), è stato fondamentale far affaticare i viaggianti, che hanno perso la giusta concentrazione da non riuscire a rimettere in discussione la paternità del match. 

Nessun commento:

Posta un commento