sabato 1 dicembre 2012

Il Marcianise affossa il Parete

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 30/11/2012

Il Marcianise affossa il Parete


NB MARCIANISE- BASKET PARETE 79- 58 (18- 14; 38- 29; 61- 39)
MARCIANISE: Piccolo 5, Argenziano 12, Chiocchio, Cioffi 17, Moretti 13, Masiello 17, Raucci 2, Iadicicco 2, Gazzaneo, Tornese 11, Amoroso n.e., Natale n.e., All. Pappacena.
PARETE: Macchione, Vitale R. 10, D’Angelo 7, Puca 9, Vitale M. 5, Falco 2, Tarantino 16, Parascandola 6, Capano 2, Di Gaetano n.e., All. Pepe.
ARBITRI: Vito Mona di Maddaloni e Gianmarco Di Rienzo di Caserta.

CASAPULLA (Gio.Boc.) – Location particolare per la gara tra il Nuovo Basket Marcianise e la Polisportiva Parete, che si è giocata alla Tendostruttura Kennedy di Casapulla, per via di lavoro di manutenzione che hanno reso indisponibile il fortino dei marcianisani. Cambia il campo, ma non l’atteggiamento dei ragazzi di coach Pappacena, che cercano di azzannare subito gli avversari. Il Basket Parete è bravo, però, a rispondere colpo su colpo ai rossocrociati, e così la gara scivola punto a punto fino al 18-14 del primo quarto. La seconda frazione vede un Marcianise molto più compatto in difesa, che regala poco o niente al team dell’agro aversano, che pian piano vede fuggire i “padroni di casa” bravi a sfruttare la verve offensiva del duo Moretti- Tornese. Si va dunque al riposo lungo con i ‘tori’ in vantaggio di nove lunghezze. Al rientro dagli spogliatoi la gara non cambia, ed anzi, il Marcianise migliora il proprio gioco, con il solo Tarantino in casacca Parete che prova a mettere i bastoni tra le ruote, inutilmente, alla carovana rossocrociata. Superata la soglia dei venti punti, la gara diventa pura amministrazione per i ragazzi di coach Pappacena, che supportati dai martelli pneumatici Cioffi e Masiello, ambedue top scorer con 17 punti, chiudono il match sul 79-58.

Nessun commento:

Posta un commento