sabato 1 dicembre 2012

Koinè San Nicola inarrestabile

SPECIALE PROMOZIONE DA CRONACHE DI CASERTA DEL 30/11/2012

Koinè San Nicola inarrestabile


AKERY ACERRA- KOINÈ SAN NICOLA 55- 62 (14- 16; 28- 32; 44- 50)
ACERRA: Alise 12, Barbato3, Belfiore 3, Puzone 3, Guida 6, De Martino 1, Esposito 18, Fauci n.e., D’Avino n.e., Picardi 9, All. Fatigati.
SAN NICOLA: Ferrante 2, Carozza 2, Palmese 14, Lieto 8, Vinciguerra 5, Feola 7, Massimo 8, Terracciano 4, Leone, Iodice 12, All. Zamprotta.
ARBITRI: Gioacchino Setola di Afragola e Giovanna Ahmad Halima di Marano.

ACERRA (Giovanni Bocciero) – Il Koinè San Nicola continua il suo inseguimento alla Cestistica Benevento, e vince sul parquet dell’Akery Acerra grazie ad una buona prestazione dell’intero collettivo neroarancio. Sin da subito però, si capisce che la gara sarà equilibrata, e che nessuno dei due team riuscirà a prendere il sopravvento sull’altro. Gli uomini di coach Guido Zamprotta, seppur soffrendo le proverbiali sette camicie, riescono a chiudere sia la prima frazione che la seconda in vantaggio, così da andare negli spogliatoi con quella consapevolezza di poter fare sua la posta in palio. Al rientro sul parquet continuano a macinare gioco i sannicolesi, che devono evitare soltanto gli affondi di Esposito, unico vero grattacapo tra gli acerrani. Palmese e Lieto, perforando più volte il canestro avversario, fanno chiudere il terzo quarto al Koinè con sei lunghezze di vantaggio. Nell’ultimo periodo è Iodice che sale in cattedra, e respinge a suon di punti le velleità di rimonta dei padroni di casa, che al suono della sirena devono arrendersi per 62-55. Durante il match si sono comunque avuti dei momenti poco lucidi, in cui i giocatori sono arrivati più volte a contatto. Infatti, il giudice sportivo, nell’omologare il risultato della gara, ha preso due provvedimenti nei confronti del capitano dei sannicolesi Iodice, squalificato per due partite, e del giocatore acerrano Barbato, squalificato per una partita, entrambi per atti di violenza nei confronti di altri tesserati.


Nessun commento:

Posta un commento